La Smart Forease +, una minuscola concept car destinata al Salone dell’auto di Ginevra. Questo prototipo è stato appena svelato come una versione aggiornata del concetto di Forease dello scorso anno. Nel creare Forease +, Smart ha preso l’ accattivante concept mostrato nel 2018 e ha migliorato la sua forma e funzionalità con un elegante design Speedster.

Il concetto legato al Salone di Ginevra presenta un tetto in tessuto arancione brillante che si estende fino alla parte posteriore della city car. Smart dice che il tetto è abbastanza robusto per essere utilizzato tutto l’anno e che può essere rimosso in modo rapido e semplice con due clip sul retro.

Ecco le prime immagini della nuova concept car che il gruppo Daimler svelerà in anteprima al salone dell’auto di Ginevra

Accanto al suo nuovo tetto, Smart Forease + incorpora un parabrezza accorciato per aumentare ulteriormente le sue caratteristiche Speedster. Il concetto manca anche di finestrini laterali ed è stato progettato per sembrare piuttosto aggressivo nella parte posteriore grazie a un grande spoiler a coda di rondine. Nella parte posteriore i fari incorporano tre elementi LED attivi. Nella zona posteriore nei gruppi ottici troviamo diversi elementi luminosi a LED.

Ulteriore aggiunta al carattere del veicolo sono i passaruota anteriori e posteriori, oltre alle ruote personalizzate. Per quanto riguarda gli interni, Smart ha immerso la concept car in pelle nera Nappa, microfibra e una serie di altri materiali di alta gamma. Il prototipo in questione secondo quanto rivelato da Smart non sarà prodotto.

Leggi anche: Daimler: il gruppo tedesco potrebbe cooperare con Geely per la futura generazione di Smart

Smart Forease +: ecco le prime immagini della nuova concept car che il gruppo Daimler svelerà in anteprima al salone dell’auto di Ginevra

Leggi anche: Mercedes potrebbe eliminare il marchio Smart dal mercato entro il 2026