Arrivano novità importanti per quanto riguarda Smart. La celebre city car, che fa parte del gruppo Daimler, a partire dall’anno 2020 sarà prodotta solo in versione elettrica. Dunque, entro 3 anni la versione a benzina della piccola vettura verrà mandata definitivamente in pensione. Anche questo fa parte del piano di elettrificazione di Daimler che al pari dei rivali punta, nel giro di alcuni anni, ad elettrificare gran parte della propria gamma, per non farsi trovare impreparata ai grandi cambiamenti che si vivranno presto nel mondo dei motori.

Smart: addio al benzina dal 2020 ci saranno solo versioni elettriche

E’ stato Dieter Zetsche, amministratore delegato del gruppo Daimler, a rivelare questa novità mentre parlava con gli azionisti nelle scorse ore. Dunque, Smart Vision Wq ForTwo Concept diventerà la versione normale di Smart. Il numero uno di Daimler ha specificato che entro il 2020 l’intera gamma del suo gruppo verrà elettrificata. Questo significa che per ogni modello presente nelle gamme dei brand del gruppo esisterà una versione ibrida o elettrica. 

Entro il 2020 l’intera gamma di Daimler verrà elettrificata, entro il 2025 le auto elettriche costeranno quanto quelle normali

L’amministratore delegato del famoso gruppo automobilistico di Stoccarda ha pure confermato che entro il 2025 i prezzi di un’auto elettrica di Mercedes dovrebbero essere pari a quelli di una versione ‘normale’. Anche questa è una conferma importante per il futuro dell’elettrico nel mondo dei motori, una tecnologia che sembra ormai vicina ad affermarsi definitivamente nell’arco di qualche anno soppiantando le auto con motori a combustione.

Leggi anche: Smart e Brabus: ecco il modello speciale per festeggiare l’anniversario dei 15 anni

 

Smart

Smart manda in pensione la versione a benzina, entro il 2020 infatti questo modello verrà sostituito da una versione completamente elettrica

 

Leggi anche: Smart SUV: ecco come potrebbe essere il suo aspetto definitivo