La collaborazione tra Smart e Brabus va ormai avanti da 15 anni. Per festeggiare questo importante anniversario le due aziende hanno deciso di portare sul mercato una versione speciale della piccola city car del gruppo Daimler. Si tratta della cosiddetta Smart Brabus 15th anniversary edition, una vettura a dir poco esclusiva essendo stata prodotta in soli 150 esemplari. Gli ordini per acquistare questo particolare modello sono stati già aperti.

La nuova Smart Brabus 15Th Anniversary Edition sarà consegnata a fine anno

La nuova Smart Brabus 15Th Anniversary Edition sarà comunque consegnata ai 150 fortunati clienti non prima della fine del 2017.

La vettura è disponibile solo nella versione fortwo sia coupé che cabrio. Per quanto riguarda il prezzo, questo si dovrebbe aggirare intorno ai 25 mila euro. Tra le caratteristiche principali di questo particolare modello della piccola city car segnaliamo la presenza di un colore speciale per la carrozzeria: anniversary silver shiny. 

Altra caratteristica della versione in edizione limitata della piccola auto tedesca è la presenza di cerchi in lega neri da da 16 e 17 pollici. Per quanto riguarda il motore, questo modello verrà venduto con il famoso 900 cc turbo con 90 o 109 Cavalli di potenza. Ricordiamo anche che è disponibile pure la versione Electric con 81 Cv di potenza, 160 Nm di coppia capace di garantire un’autonomia di 160 km.

Il modello in questione si caratterizza anche per una forte personalizzazione degli interni. In particolare segnaliamo la presenza del badge ‘15th anniversary’. Presenti anche sedili sportivi, volante, pannelli porta e la plancia tutti rivestiti in pelle.

Leggi anche: Smart SUV: ecco come potrebbe essere il suo aspetto definitivo

 

Smart brabus 15 Th

Smart Brabus 15 Th Anniversary Edition: si sono appena aperte le ordinazioni, la vettura speciale sarà prodotta in 150 esemplari che verranno consegnati a fine anno

 

Leggi anche: Smart Electric Drive 2017, molte novità per la nuova generazione