Skoda Vision GT: prima immagine del futuro suv

Skoda ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Skoda Vision GT dopo aver mostrato alcuni schizzi di recente

di , pubblicato il
Skoda ha pubblicato la prima immagine ufficiale di  Skoda Vision GT dopo aver mostrato alcuni schizzi di recente

La nuova Skoda Vision GT, altri non è che un modello concettuale che si pone come il preludio alla successiva produzione di un nuovo suv per la casa automobilistica ceca. Questo nuovo modello di Skoda molto probabilmente sarà venduto in esclusiva in Cina. La vettura sarà presentata non a caso in occasione del Salone dell’auto di Shenzhen 2019, un evento automobilistico rilevante che, pur non raggiungendo il livello degli eventi organizzati in città come Pechino o Shanghai, ospita presentazioni davvero importanti, praticamente tutti i modelli specificamente rivolti al mercato cinese.

 Il marchio ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Vision GT dopo aver mostrato alcuni schizzi relativamente di recente.

Skoda ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Skoda Vision GT dopo aver mostrato alcuni schizzi di recente

La nuova Skoda Vision esteticamente si distingue per il suo design che combina caratteristiche di un modello sportivo con una certa eleganza. Essa si basa sulla nuova filosofia progettuale che Skoda sta applicando ai suoi nuovi modelli. Tra le varie caratteristiche notiamo le sue nuove barre verticali sulla griglia del radiatore. Queste riflettono la barra luminosa e creano un effetto luce-ombra dinamico e tridimensionale. I fari a LED Matrix disegnati con cura sono composti da sei elementi a forma di cristallo. Insieme formano una freccia e quindi si riferiscono efficacemente al logo del marchio tradizionale di Skoda. Il tetto di colore nero si fonde senza soluzione di continuità nella parte posteriore tipo coupé con la sua linea leggermente inclinata. Il design delle luci posteriori interpreta la tipica forma a C di Skoda in un modo completamente nuovo.

Nonostante le dimensioni compatte, Skoda ha posto un accento particolare sull’interno della Vision GT che è molto spazioso. L’auto misura in lunghezza 4.416 millimetri, in larghezza 1.906 mm ed è alta 1.633 mm, il suo interasse raggiunge 2.611 millimetri. Al suo interno troveremo una dotazione tecnologica completa, soprattutto in termini di connettività e sicurezza. La versione di produzione della Skoda Vision GT sarà presentata entro la fine dell’anno. Sarà un gradino sotto l’attuale Skoda Kodiaq GT.

Quando raggiungerà il mercato cinese, il paese asiatico diventerà l’unico posto in cui la gamma di SUV Skoda è composta da un totale di cinque modelli.

Leggi anche: Skoda: la futura gamma di veicoli elettrici includerà anche un modello a basso costo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: