Skoda sta già lavorando sul suo primo SUV elettrico arriverà nel 2020

Skoda lavora già a pieno regime allo sviluppo della sua seconda auto elettrica che sarà un suv

di , pubblicato il
Skoda

Skoda lavora già a pieno regime allo sviluppo della sua seconda auto elettrica. Dopo l’uscita di Skoda Citigoe iV, il marchio concentra i suoi sforzi sulla realizzazione di un progetto molto più ambizioso. Si tratta di un veicolo di sviluppo completamente realizzato sulla piattaforma Volkswagen MEB , un’architettura progettata appositamente per le auto elettriche.

Questa auto elettrica è stata avanzata attraverso vari modelli concettuali. Il più rilevante è stato il concetto Skoda Vision E, poiché ci avvicina abbastanza alle caratteristiche che avrà il modello che raggiungerà i rivenditori. Il marchio stesso ha dichiarato che questo SUV a emissioni zero avrà dimensioni simili a quelle di Kodiaq.

Skoda lavora già a pieno regime allo sviluppo della sua seconda auto elettrica che sarà un suv

Per quanto riguarda la sua sezione meccanica, la versione di produzione di Skoda Vision E sarà alimentata da due motori elettrici che svilupperanno una potenza combinata di 225 kW (306 CV). Inoltre, quando ciascun motore viene azionato su un asse, avrà una configurazione di trazione totale. I motori saranno alimentati dall’energia immagazzinata in una batteria agli ioni di litio che gli permetterà di omologare una massima autonomia che sarà di circa 500 chilometri.

Il lancio del primo SUV completamente elettrico di Skoda è previsto per il prossimo anno. Questo avverrà molto probabilmente nella seconda parte del 2020. Lo sbarco in concessionaria invece dovrebbe avvenire tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Qualche informazione in più su questo modello dovrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Skoda: la casa automobilistica ceca è entrata in una nuova era lanciando il suo marchio secondario iV

Skoda

Skoda;: il marchio del gruppo Volkswagen lavora già a pieno regime allo sviluppo della sua seconda auto elettrica che sarà un suv

Leggi anche: Skoda Scala e Kamiq: le due vetture del marchio ceco ora dispongono della tecnologia Wireless SmartLink

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.