Skoda è entrata pienamente nel segmento SUV con il lancio dei recenti Karoq e Kodiaq, due modelli che serviranno ad incrementare le vendite della casa Ceca nel breve e medio termine.  Per quanto riguarda il lungo periodo il famoso brand che fa parte del gruppo Volkswagen ha deciso di portare avanti un’importante offensiva relativa all’introduzione nella sua gamma di numerosi veicoli elettrici entro il 2020. Per quella data infatti è previsto il lancio di una berlina elettrica al 100% che si potrebbe chiamarsi ‘Felicia E’ e anche ad un nuovo Suv coupè sempre totalmente elettrico.

Skoda lancia la sua offensiva al settore delle auto elettriche

 

I primi passi di questa strategia sono rappresentati dal debutto di una versione ibrida plug-in della Skoda Superb e una versione elettrica della Citigo che arriveranno già nel 2019. Si tratta di due modelli ben accettati sul mercato auto in Europa che tra l’altro condividono la stessa piattaforma.

 

Questo sarà come detto solo una prima anticipazione che servirà come un antipasto per il grande marchio nella sua futura offensiva elettrica che porterà entro la fine del 2020 anche ad un Suv coupé elettrico basato sulla Skoda Vision E Concept. Questo modello sarà progettato sulla nuova architettura MEB del gruppo Volkswagen, una tecnologia progettata per ospitare tutti i tipi di propulsori elettrici.

 

A proposito del Suv, le ultime notizie dicono che si collocherà nella gamma della casa Ceca tra Karoq e Kodiaq e avrà un motore con potenza di oltre 300 cavalli e un’autonomia di almeno 500 km con una ricarica 

 

Leggi anche: Skoda Felicia E: anche la casa Ceca ha la sua auto elettrica

 

Skoda Vision E

Skoda lancia la sua offensiva al settore delle auto elettriche, già nel 2020 assisteremo al lancio sul mercato dei primi modelli al 100% elettrici

 

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017