Vi abbiamo raccontato ieri di Volkswagen che offre un bonus fino a 10 mila euro ai possessori di vecchi diesel per prendere una delle sue nuove auto. Oggi vi segnaliamo che anche Skoda, Seat e Renault, probabilmente per non essere da meno, hanno deciso di lanciare in Germania incentivi molto simili a chi decide di sostituire il suo vecchio diesel con una nuova auto. I maxi incentivi riguarderanno solo i clienti tedeschi che hanno auto diesel fino a Euro 4. Gli incentivi dipendono dall’auto che si decide di acquistare.

Skoda, Renault e Seat seguono in Germania l’esempio di Volkswagen

 

Skoda e Seat porteranno avanti questa iniziativa al pari di Volkswagen fino al 31 dicembre 2017, mentre Renault invece fino al 31 ottobre 2017. Per quanto riguarda Skoda gli incentivi vanno dai 1.750 euro della Citigo, sino ai 4 mila della Yeti. Renault propone invece sconti da 2 mila euro per l’acquisto di una Renault Twingo fino a 7 mila per una Espace. Seat invece propone incentivi da 1.750 euro per una Mii sino agli 8 mila per una Alhambra. Ulteriori Bonus sono previsti per chi acquista auto a metano.

 

Per poter accedere a questi incentivi occorre avere un’auto diesel in permuta o rottamazione fino a Euro 4. a quanto pare l’iniziativa di Volkswagen, Skoda, Seat e Renault in questi primi giorni sta già riscuotendo molto successo in terra teutonica. I clienti sembrano apprezzare molto questi sconti che diventano per molti occasione per cambiare auto. Chissà che questa promozione in futuro non possa essere stesa anche ad altri paesi da questi famosi brand automobilistici. 

 

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017

 

Skoda Karoq

Skoda assieme a Renault e Seat ha deciso di seguire Volkswagen e dunque proporrà nei prossimi mesi sconti a tutti coloro decidono di cambiare il loro vecchio diesel con una nuova vettura

 

Leggi anche: Skoda Octavia 2017: in Italia arriva a marzo con prezzi da 20.100 euro