Skoda Scala è il nome della nuova Hatchback della casa automobilistica Ceca

Skoda Scala è il nome della nuova vettura che la casa automobilistica lancerà prossimamente sul mercato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda Scala

SKODA ha confermato che il suo prossimo modello si chiamerà Skoda Scala. La nuova Scala sarà un’autovettura a tre o a cinque porte di medie dimensioni e rappresenterà la prima vera incursione del marchio in questa categoria. Questo veicolo dovrebbe provare a sfidare alcuni dei modelli più venduti in questo segmento di mercato come Ford Focus e Volkswagen Golf. Bernhard Maier, presidente del consiglio di amministrazione di Skoda, ha dichiarato: “Con la nuova Skoda Scala, stiamo proponendo un nuovo modello nel segmento delle auto compatte.”

Skoda Scala è il nome della nuova vettura che la casa automobilistica lancerà prossimamente sul mercato

“Questo modello rappresenta uno sviluppo completamente nuovo per noi che ridefinisce gli standard in termini di tecnologia, sicurezza e design in questa classe. Siamo fiduciosi che Skoda Scala abbia le migliori possibilità di ridefinire il segmento A per Skoda.

“Scala è stata presentata in anteprima al Salone dell’Automobile di Parigi 2018 sotto forma del concept Vision RS, quindi è probabile che lo stile della nuova vettura sarà una versione attenuata di quanto visto in quella occasione. Mentre il concept mostrava un propulsore ibrido, la maggior parte dei modelli della gamma di Scala, quando la vettura entrerà in produzione, probabilmente includerà unità tradizionali a benzina e diesel.

Si prevede inoltre che questa vettura sarà la prima Skoda ad essere basata sull’architettura di telaio “MQB A0” già utilizzata per le nuove Audi A1, Seat Ibiza e VW Polo. Le immagini del teaser mostrano solo il badge dell’auto, ma indicano che Scala presenterà il nome scritto su un portellone posteriore in vetro esteso, anziché su un badge tradizionale.

Leggi anche: Nuova Skoda Rapid: ecco la prima immagine della futura versione

Skoda Scala

Skoda Scala è il nome della nuova vettura che la casa automobilistica lancerà prossimamente sul mercato

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda