Skoda: raggiunti i 20 milioni di veicoli prodotti

Skoda ha finalmente raggiunto nel corso del 2017 il ragguardevole traguardo delle 20 milioni di unità prodotte nel mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda

Skoda, celebre casa automobilistica della Repubblica Ceca che fa parte del gruppo Volkswagen, nei giorni scorsi ha finalmente raggiunto il ragguardevole traguardo delle 20 milioni di unità prodotte nel mondo. L’importante traguardo è stato raggiunto esattamente lo scorso 26 settembre 2017 dalle linee di montaggio presso l’impianto di Kvasiny in Repubblica Ceca. Il veicolo numero 20 milioni prodotto dalla casa automobilistica è un Karoq, il nuovo SUV del marchio Ceco.

Skoda raggiunge l’importante traguardo dei 20 milioni di auto prodotte nel corso della sua storia

“Abbiamo 20 milioni di motivi per essere orgogliosi”, ha dichiarato Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione responsabile della produzione e della logistica di Skoda .”Questo passo segna l’andamento dei nostri siti di produzione ceco e internazionale e la competenza delle nostre squadre”, ha aggiunto. Creata nel 1895, Skoda ha prima prodotto biciclette e poi successivamente ha deciso di rivolgersi al settore delle automobili. Questo è avvenuto a partire dall’anno 1905 in poi con l’arrivo della V-Carrot.

Acquistato nel 1991 dal gruppo tedesco di Volkswagen , il marchio produce ora 7 modelli e più di 40 versioni in 14 fabbriche collocate in 7 paesi in tutto il mondo. C’è grande soddisfazione tra i vertici del marchio di Volkswagen che sperano presto di poter festeggiare altri importanti traguardi grazie ad una gamma di vetture che negli ultimi tempi ha dato spazio a numerose e interessanti novità che molto probabilmente garantiranno una crescita delle immatricolazioni già a partire dai prossimi mesi per la casa automobilistica Ceca. Tra gli ultimi modelli arrivati ad arricchire la gamma del brand segnaliamo i suv Skoda Kodiaq e Karoq.

Leggi anche: Nuova Skoda Karoq: anche lei presente al Salone di Francoforte

 

Skoda

Skoda: la celebre casa automobilistica della Repubblica Ceca ha finalmente raggiunto nel corso del 2017 il ragguardevole traguardo delle 20 milioni di unità prodotte nel mondo

 

Leggi anche: Skoda CITIGO Design Edition: i prezzi partono da 9.500 euro

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda