Skoda ha annunciato l’arrivo di importanti novità per la gamma Karoq e Kodiaq. I due SUV che attualmente compongono la famiglia SUV del marchio ceco (in attea che la nuova Kamiq raggiung i concessionari) riceveranno una serie di modifiche con cui migliorare sia in termini di design che di equipaggiamento tecnologico. Il produttore ha annunciato il « Model Year 2020 » di Skoda Karoq e Kodiaq. La nuova gamma entrerà in scena accompagnata da nuove attrezzature, nuove funzionalità nella sezione meccanica e, come abbiamo precedentemente indicato, piccole regolazioni che influenzeranno direttamente l’aspetto dei due modelli che sono già uno dei pilastri centrali dell’azienda ceca.

Skoda ha annunciato l’arrivo di importanti novità per la gamma Karoq e Kodiaq

Dal punto di vista estetico notiamo che nel portellone posteriore dei due modelli il logo del marchio è scomparso e il suo posto è occupato dalle lettere che compongono la parola Skoda. È una delle caratteristiche distintive del nuovo linguaggio di design della nota azienda automobilistica. Una nuova serie di cerchi in lega da 20 pollici è stata introdotta anche per la Skoda Kodiaq. Queste sono le ruote “Ignite” che saranno offerte opzionalmente nelle versioni Sportline, RS e L & K. Per i pneumatici con 18 o più pollici è disponibile anche un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

Lasciando da parte l’aspetto estetico, a livello di equipaggiamento ci sono anche novità. L’ assistente di guida opzionale “Side Assist” aumenta la gamma di prestazioni da 20 a 70 metri. Permette di rilevare veicoli nell’angolo cieco. D’altra parte, il sistema di accesso al veicolo KESSY ora incorpora un sensore di movimento che, secondo Skoda, preverrà il furto del veicolo. Sarà inoltre possibile equipaggiare lo chassis adattativo (DCC) con l’unità anteriore.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, la gamma Karoq 2020 sarà arricchita con l’introduzione di un motore diesel 2.0 TDI con una potenza di 190 CV.

È conforme allo standard Euro 6d-TEMP poiché ha un convertitore catalitico SCR, filtro antiparticolato e AdBlue. Questo motore è abbinato a un cambio automatico DSG con doppia frizione e sette velocità, oltre a un sistema di trazione 4×4.

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP

Skoda