Skoda entra a far parte dei marchi automobilistici che hanno il loro assistente digitale. Il marchio ceco ha presentato in società “Laura”, il suo nuovo sistema di controllo vocale che fa parte del suo nuovo sistema di infotainment. Un assistente digitale che ci permetterà, attraverso il linguaggio naturale, di eseguire varie azioni senza dover lasciare il volante o distogliere lo sguardo dalla strada. I primi modelli Skoda a rilasciare questo assistente digitale saranno Kamiq e Scala. In questa maniera molte delle funzioni di entrambi i veicoli potranno essere controllate con l’aiuto di Laura, la nuova assistente digitale di Skoda.

Skoda presenta il suo nuovo assistente vocale “Laura”, ecco come funziona

Per poter utilizzare il nuovo assistente di Skoda sarà sufficiente un semplice comando vocale: “Okay, Laura!” . Questo senza che sia necessario premere alcun pulsante. Skoda sottolinea che Laura è compatibile con il linguaggio naturale, quindi i conducenti non sono limitati all’uso di comandi o frasi prestabilite. Il sistema è collegato alla rete, quindi è in grado di controllare le query online e di trovare una risposta adeguata alle domande. È possibile effettuare consultazioni su una vasta gamma di argomenti, sebbene inizialmente si concentrino sul sistema di navigazione, sulla ricerca di una canzone o sulla scrittura di SMS. Laura comprende un totale di sei lingue, tra cui lo spagnolo.

Poiché Skoda Kamiq e Scala incorporano una scheda eSIM, l’assistente digitale può essere sempre online. Il marchio sottolinea che le consultazioni online si svolgono a grande velocità e che gli occupanti non se ne accorgeranno mai. È anche possibile interrompere l’assistente con una nuova domanda senza dover attendere la fine della risposta a quella precedentemente formulata.

Leggi anche: Skoda è entrata in una nuova era lanciando il suo marchio secondario iV

Skoda presenta il suo nuovo assistente vocale “Laura”, ecco come funziona

Leggi anche: Skoda Scala e Kamiq ora dispongono della tecnologia Wireless SmartLink