Skoda Polar potrebbe essere la futura grande novità per il famoso brand automobilistico. L’arrivo in concessionaria del Suv Skoda Karoq è ormai dietro l’angolo. Tuttavia, con l’arrivo di questo nuovo modello, l’offensiva di Skoda nel segmento dei SUV non sarebbe giunta al suo termine. Il produttore ceco ha infatti piani molto ambiziosi per questo tipo di veicoli a causa della inarrestabile crescita della domanda nel vecchio continente e anche negli altri mercati in cui il marchio europeo che fa parte del gruppo Volkswagen è presente.

Il prossimo modello ad arrivare dopo Karoq e Kodiaq si dovrebbe chiamare, come detto, Skoda Polar.

 

Skoda Polar: dovrebbe essere il nome della prossima grande novità del brand Ceco

 

Negli ultimi mesi ci sono state diversi indizi sul fatto che gli ingegneri di Skoda siano impegnati in questo progetto che sta prendendo forma all’interno degli stabilimenti della casa automobilistica Ceca. Dopo il lancio di Kodiaq e Karoq, la società seguirà il percorso impostato e ora si concentrerà su un nuovo crossover urbano che andrà a collocarsi nel segmento B del mercato. Al momento, non possiamo confermare che il modello di produzione sarà chiamato con il nome Polar, anche se tutti i rapporti si riferiscono a questo SUV con quel nome.

 

La nuova Skoda Polar utilizzerà, a quanto pare, la nuova piattaforma MQB e dunque manterrà uno stretto rapporto con la nuova generazione di Skoda Fabia, il cui sviluppo è già iniziato, come evidenziato da alcune recenti foto spia. Come già avvenuto con SEAT Ateca e Skoda Karoq, vi sono grosse probabilità che il nuovo Polar avrà molte cose in comune con il nuovo Seat Arona. Nei prossimi mesi si attendono nuove indiscrezioni e informazioni sul futuro B-Suv di Skoda. 

 

Leggi anche: Skoda Karoq, tutto pronto per il grande debutto a Francoforte

 

Skoda Polar

Skoda Polar: dovrebbe essere questo il nome del nuovo Suv di segmento B della casa automobilistica ceca che fa parte di Volkswagen

 

Leggi anche: Skoda: quasi 600 mila auto vendute nel primo semestre del 2017