Skoda lancerà un canale di vendita online nel 2019

Skoda: la casa automobilistica ceca ha intenzione di iniziare a vendere auto online a partire dal prossimo anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda

Skoda lancerà un canale di vendita online per le vendite delle sue nuove vetture nel 2019 nel tentativo di offrire una gamma più ampia di opzioni di acquisto per i suoi clienti. Il marchio ceco potrebbe essere il primo brand del Gruppo Volkswagen a offrire una nuova piattaforma di vendita online per auto quando avverrà l’introduzione del canale di vendita diretta il prossimo anno. Alain Favey, membro del consiglio di amministrazione della casa automobilistica per le vendite e il marketing, ha rivelato il piano in un’intervista con la rivista britannica Autocar.

Skoda: la casa automobilistica ceca ha intenzione di iniziare a vendere auto online a partire dal prossimo anno

Il dirigente dell’azienda che ha la sua base nella Repubblica Ceca ha dichiarato: “È importante offrire questa possibilità, anche se ancora molte persone  preferiscono avere un’esperienza diretta con il concessionario”. Nonostante le sue riserve, Favey ha previsto però che fino al 10 per cento degli acquirenti di auto acquisterà online entro il 2025. In un’intervista rilasciata alla stampa all’inizio di quest’anno, John French, responsabile delle operazioni di vendita di Skoda nel Regno Unito, ha rivelato i dettagli del successo della piattaforma di tour virtuale online del marchio, che era basata sulla sede britannica del marchio a Milton Keynes.

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Skoda

Skoda: la casa automobilistica ceca ha intenzione di iniziare a vendere auto online a partire dal prossimo anno

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda