Skoda Karoq, Volkswagen Polo, T-Roc e Volvo XC60 ricevono 5 stelle Euro NCAP

Le recenti Citroen C3 Aircross, Skoda Karoq, Volkswagen Polo, T-Roc e Volvo XC60 ricevono tutte 5 stelle Euro NCAP a novembre 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda Karoq

Nel mese di novembre 2017 continuano i crash test di Euro NCAP. Questi hanno dato 5 stelle a numerose vetture tra cui segnaliamo Citroen C3 AircrossSkoda Karoq, Volkswagen Polo e T-Roc e Volvo XC60. Queste vetture sono solo alcune di quelle testate da Euro NCAP durante l’ottava serie di test effettuati dall’organizzazione nel 2017. Tra questi modelli in particolare dobbiamo segnalare la prova del Suv Volvo XC60 che ha dimostrato qualità fuori dalla norma.

 

Citroen C3 Aircross, Skoda Karoq, Volkswagen Polo, T-Roc e Volvo XC60 ricevono 5 stelle Euro NCAP

 

Il veicolo della casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely,  ha infatti ottenuto il massimo dei voti per quanto riguarda il crash test che ha valutato la reazione del veicolo ad un urto laterale contro la barriera e il palo. Molto bene anche il sistema di frenatura automatica di emergenza (AEB) che è stato menzionato dai commissari di Euro NCAP come un sistema assolutamente idoneo a rendere il suv tra i veicoli più sicuri in circolazione.

 

Molto bene sono andate le prove anche per quanto riguarda Citroen C3 Aircross. Il veicolo transalpino ha dimostrato ottimi punteggi per quanto concerne la protezione di adulti e bambini a bordo. Punteggio massimo nell’urto contro la barriera laterale per Skoda Karoq. Del nuovo suv di Skoda viene apprezzato anche la grande qualità dimostrata dal freno automatico di emergenza.

 

Per quanto riguarda invece Volkswagen T-Roc e Polo,  voti altissimi per quanto riguarda la protezione di adulti e bambini a bordo e gli impatti laterali. Del nuovo suv compatto è stato molto apprezzato l’insieme dei sistemi di assistenza alla guida che vanno sotto il nome di ADAS. 

 

Leggi anche: Nuova Skoda Karoq: anche lei presente al Salone di Francoforte

 

Skoda Karoq

Skoda Karoq: il nuovo suv della casa ceca ha dimostrato di essere uno dei migliori nei crash test di Euro NCAP

 

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: Euro NCAP assegna al Suv 5 stelle nei Crash test

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda, Volkswagen, Volvo