Skoda Karoq: parte la produzione del nuovo Suv

Skoda Karoq: la produzione del Suv della casa automobilistica Ceca ha finalmente preso il via con le prime consegne ad ottobre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda Karoq

Di Skoda Karoq, negli scorsi mesi, si è parlato davvero tanto nel mondo dei motori. Questo suv, infatti, incuriosiva molto appassionati e addetti ai lavori che erano desiderosi di conoscere ogni dettaglio di questo nuovo modello che presto avrebbe arricchito la gamma della celebre casa automobilistica Ceca che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Oggi, a proposito di questo veicolo, vi segnaliamo che è partita ufficialmente la produzione delle unità che per prime arriveranno sul mercato.

Skoda Karoq: partita finalmente la produzione del nuovo Suv con il quale la casa Ceca punta a crescere

 

Ricordiamo che, secondo quanto annunciato dai responsabili del brand ceco, la nuova Skoda Karoq farà il suo debutto ufficiale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che aprirà al pubblico a partire dal prossimo 14 settembre 2017. Le prime consegne del nuovo Suv, invece, dovrebbero avvenire nel corso del prossimo mese di ottobre. 

Ricordiamo che la produzione di Skoda Karoq avverrà nello stabilimento di Kvasiny che si trova in Repubblica Ceca. Questa fabbrica è stata di recente ristrutturata e ha anche subito un vero e proprio ampliamento. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere lo stabilimento nelle condizioni di produrre almeno 295 mila unità l’anno. Ricordiamo, che in questo sito produttivo vengono realizzate oltre alla Karoq anche altri due modelli fondamentali di Skoda: Kodiaq e Superb.

Ricordiamo infine che Skoda Karoq è un suv di segmento C di 4,38 metri di lunghezza. Il Suv arriverà sul mercato con la seguente gamma di motori: 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV e i diesel 1.6 TDI 115 CV e 2.0 TDI da 150 a 190 cavalli. 

Leggi anche: Alfa Romeo nel 2018 in arrivo due nuovi Suv ma niente Giulia Sportwagon

Skoda Karoq

Skoda Karoq: la produzione del Suv della casa automobilistica Ceca ha finalmente preso il via con le prime consegne ad ottobre

Leggi anche: Porsche Cayenne 2018: nuovo video spia nelle strade di Stoccarda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda