Nelle scorse ore Skoda ha mostrato le prime immagini dell’abitacolo del crossover Skoda Kamiq. Il veicolo verrà svelato in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2019 il mese prossimo. Le prime immagini degli interni mostrano un cambiamento di approccio dal marchio ceco, con un nuovo sistema di infotainment in stile tablet. La singola immagine che Skoda ha rilasciato mostra una versione da 9,2 pollici di questo display, anche se è probabile che vengano offerti allestimenti più piccoli nella line-up di Kamiq.

La casa ceca ha mostrato la prima immagine degli interni del suo nuovo suv compatto che sarà svelato a Ginevra

In base a quello che notiamo guardando con attenzione l’immagine, lo schermo è posizionato più in alto sulla plancia rispetto a quello che avviene in altre auto di Skoda.

Questo probabilmente è stato pensato nel tentativo di facilitare l’interazione del conducente con il sistema senza distogliere lo sguardo dalla strada. L’immagine mostra anche che Skoda Kamiq sarà offerto con almeno l’opzione di un quadro strumenti completamente digitale, una caratteristica da “grande macchina” in un modello che è in effetti un rivale dei crossover Nissan Juke e Renault Captur.

La forma del cruscotto è progettata per rendere la cabina di Skoda Kamiq più ampia possibile. Di conseguenza, le prese d’aria sono “allungate” nei pannelli delle porte e c’è un’unica linea orizzontale che si immerge dietro lo schermo di infotainment ma corre da un lato all’altro della macchina. Il Kamiq si basa sulla stessa piattaforma M0B A0 di Volkswagen T-Cross e SEAT Arona, ma utilizza un passo più lungo rispetto a questi modelli.

Leggi anche: Nuova Skoda Kamiq: pubblicati i bozzetti in vista del debutto di Ginevra

Skoda Kamiq: la casa ceca ha mostrato nelle scorse ore la prima immagine degli interni del suo nuovo suv compatto che sarà svelato a Ginevra

Leggi anche: Skoda Kosmiq potrebbe essere il nome del futuro suv compatto che ariverà nel 2019