Skoda: già 1 milione di auto prodotte nel 2018

Skoda ha raggiunto quota un milione di veicoli prodotti nel 2018, il traguardo è stato tagliato a metà ottobre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda

A metà del 2018 Skoda ha già prodotto 1 milione di auto nel 2018. Si tratta di un nuovo record per la casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen. L’impressionante risultato è stato raggiunto due settimane prima rispetto all’anno precedente, stabilendo così un nuovo record nella storia del marchio. La milionesima auto prodotta nel 2018 dal famoso brand è una Fabia con il motore 1.0 TSI. Questo risultato è stato reso possibile dall’enorme popolarità raggiunta da alcuni modelli quali Octavia e Fabia ma anche grazie ai SUV Kodiaq e Karoq.

Skoda ha raggiunto quota un milione di veicoli prodotti nel 2018, il traguardo è stato tagliato a metà ottobre

In questo risultato di Skoda sicuramente un ruolo importante oltre ad Octavia, Fabia, Kodiaq e Karoq lo sta avendo anche la vendita del modello Kamiq, disponibile solo sul mercato cinese. Questo modello infatti nel 2018 ha registrato una grande quantità di ordinazioni nel grande paese asiatico. Presto, la gamma di SUV in Cina si espanderà ulteriormente con la nuova Skoda Kodiaq GT, la cui anteprima ufficiale si svolgerà a novembre durante il Guangzhou Motor Show in Cina.

Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione ha dichiarato a proposito di questo record: “Negli ultimi anni abbiamo aumentato produzione e vendite e anche nel 2019 le cose continueranno così. Un ruolo importante avrà anche la nuova Skoda Scala, un modello che ci porta in un segmento di mercato dagli alti volumi.” Insomma idee chiare all’interno del brand ceco che vuole essere sempre più protagonista nel mondo dei motori.

Leggi anche: Skoda Scala è il nome della nuova Hatchback della casa automobilistica Ceca

Skoda

Skoda ha raggiunto quota un milione di veicoli prodotti nel 2018, il traguardo è stato tagliato a metà ottobre

Leggi anche: Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda