Skoda è entrata in una nuova era lanciando il suo marchio secondario iV

Skoda è entrata ufficialmente nell'era dell'elettromobilità, gettando le basi per un futuro di successo

di , pubblicato il
Skoda è entrata ufficialmente nell'era dell'elettromobilità, gettando le basi per un futuro di successo

Il 2019 ha visto l’introduzione del nuovo sotto-marchio Skoda iV e dei due primi modelli di produzione elettrificati dell’azienda – il primo ibrido plug-in di Skoda, il SUPERB iV e il CITIGOe iV – il costruttore automobilistico ceco sta entrando così nell’era dell’elettromobilità. A metà maggio, la società ha presentato il suo nuovo marchio secondario iV E-Mobility nella capitale slovacca Bratislava.

Lì, il produttore ha anche presentato i primi due modelli di produzione elettrificati della sua storia: la CITIGOe iV completamente elettrica e l’ibrido plug-in SUPERB iV, entrambi progettati per rendere la mobilità elettrica semplicemente intelligente, offrendo ricarica rapida, lunghe distanze e prezzi accessibili.

Skoda è entrata ufficialmente nell’era dell’elettromobilità, gettando le basi per un futuro di successo

Skoda è quindi entrata ufficialmente nell’era dell’elettromobilità, gettando le basi per un futuro di successo. I componenti elettrici sono stati prodotti per il Gruppo Volkswagen a Mladá Boleslav dal settembre 2019. Allo stesso tempo, il marchio supporta lo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica efficiente per veicoli elettrici: la società prevede di installare 7000 punti di ricarica all’interno e intorno ai suoi impianti entro il 2025, investendo 32 milioni di euro per realizzarlo. Il suo personale è inoltre completamente preparato per le esigenze dell’elettromobilità; oltre 13.000 dipendenti sono già stati formati nella produzione di veicoli elettrici.

Leggi anche: Skoda Scala e Kamiq: le due auto del marchio del gruppo Volkswagen ora dispongono della tecnologia Wireless SmartLink

Skoda è entrata ufficialmente nell’era dell’elettromobilità, gettando le basi per un futuro di successo

Leggi anche: Skoda: la futura gamma di veicoli elettrici della casa automobilistica ceca includerà anche un modello a basso costo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.