Skoda in due anni lancerà 19 nuovi modelli

Skoda nei prossimi 2 anni lancerà 19 nuovi modelli, tra questi ci saranno anche la Vision X, la Citigo EV e la Superb ibrida plug-in.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Skoda

Skoda, celebre casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen, vuole essere sempre più protagonista nel mondo dei motori. Proprio per questo motivo i responsabili della società nelle scorse ore hanno rilasciato un’importante dichiarazione relativa al futuro prossimo del famoso brand europeo. Nei prossimi due anni saranno infatti ben 19 i nuovi modelli che Skoda lancerà sul mercato. Questo con l’obiettivo di continuare ad essere protagonista nel mondo dei motori ed incrementare ulteriormente il numero delle immatricolazioni confermandosi così uno dei marchi più “caldi” del gruppo Volkswagen. 

Skoda nei prossimi 2 anni lancerà 19 nuovi modelli, tra questi ci saranno anche  la Vision X, la Citigo EV e la Superb ibrida plug-in

Tra i 19 modelli che verranno lanciati da Skoda da qui al 2020 segnaliamo anche la presenza di Vision X, Citigo EV e della Superb ibrida plug-in. Questo annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa annuale in cui per tradizione la società Ceca annuncia i risultati economici e finanziari dell’anno  trascorso. Questi risultati tra l’altro sono stati davvero ottimi per la casa automobilistica che spera di continuare a crescere anche nei prossimi anni. Basti pensare che il brand ha venduto oltre 1,2 milioni di veicoli nel mondo raggiungendo un utile operativo di 1,6 miliardi di euro. Sempre nella stessa sede Skoda ha anche annunciato che intende lanciare 10 nuovi modelli elettrici entro l’anno 2025. Per fare ciò verranno investiti circa 2 miliardi di euro. Octavia è stato il modello più venduto nel 2017, la Cina il primo paese per numero di immatricolazioni.

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Skoda nei prossimi 2 anni lancerà 19 nuovi modelli, tra questi ci saranno anche  la Vision X, la Citigo EV e la Superb ibrida plug-in

Leggi anche: Skoda Karoq, Volkswagen Polo, T-Roc e Volvo XC60 ricevono 5 stelle Euro NCAP

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda

I commenti sono chiusi.