Skoda Citigo, dopo 5 anni dalla sua uscita sul mercato, è stata protagonista di un restyling resosi necessario al fine di rendere la vettura sempre al passo coi tempi in un segmento A del mercato che è sempre più affollato e ricco di rivali. Diciamo subito che la gemella di Volkswagen Up! e Seat Mii ha ricevuto un aggiornamento assai lieve rispetto alla sua versione precedente. Le maggiori novità infatti non riguardano tanto l’estetica ma bensì la sicurezza e la tecnologia. Queste sicuramente adesso sono state portate al livello delle principali rivali ed in primis di Fiat Panda, attuale leader del settore in Italia.

 

Skoda Citigo: ecco le novità derivate dal restyling di metà carriera

 

Skoda Citigo, come detto in precedenza, presenta solo lievi aggiornamenti stilistici. Questi riguardano principalmente il frontale della vettura con cofano, calandra, proiettori e fendinebbia rivisitati leggermente nel design rispetto al modello precedente. Adesso dunque l’auto presenta un look più moderno e funzionale. Segnaliamo anche che la vettura della casa ceca adesso è cresciuta leggermente in lunghezza. La nuova Citigo infatti misura esattamente 3,4 cm in più rispetto al vecchio modello.

 

All’interno della nuova vettura di Skoda, segnaliamo la presenza di un nuovo volante a tre razze multifunzionale e più moderno rispetto al modello precedente. L’impianto multimediale Swing con schermo da 5 pollici a colori è l’altra grande novità presente nell’abitacolo di questo veicolo, che dunque dal punto di vista dell’Infotainment non ha nulla da invidiare alle dirette concorrenti.

 

Leggi anche: Skoda Vision E Concept: ecco come sarà interno ed esterno del veicolo

 

Skoda Citigo

Skoda Citigo: ecco la nuova city car di Skoda dop il restyling i metà carriera che la vettura ha ricevuto

 

Leggi anche: Skoda Karoq: le immagini degli interni del nuovo Suv

 

Gli interni, considerato che parliamo di una city car, sono abbastanza ampi.

Anche il bagagliaio presenta una capienza accettabile con i suoi 251 litri. Numerosi gli optional previsti per arricchire e personalizzare questo nuovo modello. Per quanto riguarda i prezzi della nuova Skoda Citigo, questi partono da 10.220 per la Citigo Active, che sarebbe il modello base. Per Skoda l’obiettivo con questo e gli altri modelli della gamma è quello di raggiungere e superare 1,2 milioni di unità immatricolate nel mondo nel 2017.