Skoda Superb iV è appena entrato nella linea di produzione dell’azienda nella città di Kvasiny. Ieri, la prima unità è stata prodotta. La vettura arriverà nei concessionari europei all’inizio del 2020. È prodotta in una nuova linea di produzione che ha richiesto un adattamento speciale e per la quale sono stati investiti 12 milioni di euro. Questi lavori di ristrutturazione in particolare hanno riguardato il laboratorio di saldatura e assemblaggio. Nello stabilimento di Kvasiny, vengono prodotti anche Karoq e Kodiaq, due SUV che sono diventati le stelle della gamma.

Nel 2018 sono state prodotte non meno di 300.000 unità, un vero e proprio record.

A Kvasiny è partita la produzione della nuova Skoda Super iV

Il direttore di produzione Michael Oeljeklaus ha dichiarato: “L’inizio della produzione in serie di Skoda Superb iV è un grande passo verso il futuro. Negli ultimi mesi abbiamo creato le condizioni necessarie per consentire la produzione del nostro primo modello ibrido plug- in nella fabbrica di Kvasiny, il risultato di un grande sforzo di squadra “. Ricordiamo infine che la nuova versione di Skoda Superb iV combina il motore a benzina a quattro cilindri e la STI da 1,4 litri con un motore elettrico, che insieme sviluppano una potenza massima di 218 CV .

Leggi anche: Skoda è entrata in una nuova era lanciando il suo marchio secondario iV

Skoda Superb iV: la produzione della nuova vettura che arriverà in concessionaria nel 2020 è iniziata nelle scorse ore presso lo stabilimento di Kvasiny

Leggi anche: Skoda Scala e Kamiq ora dispongono della tecnologia Wireless SmartLink