Sergio Marchionne irritato per la sconfitta di Ferrari nel Gran Premio di Formula 1 di Monza

Sergio Marchionne è apparso assai irritato per come sono andate le cose ieri in pista nel corso del Gran Premio di Formula 1 d'Italia che si è corso a Monza

di Andrea Senatore, pubblicato il
Sergio Marchionne Ferrari

Sergio Marchionne, che ieri prima del Gran Premio di Formula 1 d’Italia sprizzava ottimismo da tutti i pori, a fine gara ha fatto fatica a nascondere tutta la sua delusione per la cocente sconfitta di Ferrari che è stata surclassata da Mercedes nel Gran Premio di casa. Il numero uno della scuderia del cavallino rampante è apparso assai irritato per il comportamento del suo team davanti ai tifosi accorsi in massa a Monza e al Premier Gentiloni.

 

Non piace a Sergio Marchionne la sconfitta di Ferrari nel Gran Premio d’Italia che si è corso ieri a Monza

 

Sergio Marchionne a fine gara ha detto che l’anno prossimo inviterà di nuovo il Premier Gentiloni con la speranza di sentire suonare sul podio le note dell’inno nazionale del nostro paese. Purtroppo si sapeva che il circuito di Monza con i suoi lunghi rettilinei avrebbe favorito le monoposto di Mercedes. Del resto si tratta di un tracciato assai diverso a quello di SPA in Belgio dove invece i due piloti di Ferrari si sono ben comportati, facendo crescere le speranze di vittoria finale che invece adesso sembrano essere diminuite di molto.

 

Parlando con l’Ansa, Sergio Marchionne ha commentato la prestazione della sua scuderia dicendo che qualcosa a Monza non ha funzionato nell’assetto delle due monoposto. Un passo indietro sarebbe stato fatto rispetto al precedente Gran Premio di Formula 1 del Belgio. Adesso si spera che a Singapore le cose possano migliorare visto che quella pista per le sue caratteristiche dovrebbe essere più favorevole a Ferrari. Bisogna però evitare ulteriori passi falsi, altrimenti la vittoria finale di Sebastian Vettel, che dopo Monza è stato superato da Hamilton nella classifica generale piloti, potrebbe rimanere una chimera.

 

Leggi anche: Alfa Romeo torna in Formula 1 nel 2018 come fornitrice di motori per Sauber?

 

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne è apparso assai irritato per come sono andate le cose ieri in pista nel corso del Gran Premio di Formula 1 d’Italia che si è corso a Monza

 

Leggi anche: Formula 1, Mercedes: per il momento nessun rinnovo con Lewis Hamilton

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1