SEMA di Las Vegas 2017, tante le novità che arrivanno dal mondo dei motori

E' partito in questi giorni il SEMA di Las Vegas 2017, tante le novità che arrivano dal mondo dei motori, molto attive Ford, Fiat Chrysler e Kia.

di , pubblicato il
SEMA

Il SEMA di Las Vegas si celebra in questi giorni con la partecipazione record di non meno di 2.400 espositori, di cui 550 coinvolti per la prima volta per un totale di 251.167 metri quadrati occupati al Convention Center  di Las Vegas così come riferito dall’EFE. Solo la sezione dei nuovi prodotti dei cataloghi SEMA quest’anno prevede oltre 3.000 novità, con una particolare attenzione ai sistemi di guida autonoma. La crescita dell’edizione di quest’anno di SEMA corre parallelamente alla sempre maggiore importanza che il mercato degli accessori  sta ottenendo in mercati importanti come quello degli Stati Uniti.

SEMA di Las Vegas 2017, tante le novità che arriveranno dal mondo dei motori per l’edizione dei record

Se nel 2010, secondo il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, il settore nel paese era valutato a circa 190 milioni di dollari (163 milioni di euro), quest’anno si prevede che dalle vendite si ricaveranno più di 270 milioni di dollari (231 milioni di euro). E gli studi indicano che il settore può continuare a crescere nel breve periodo ad un tasso annuo compreso tra il 3 e il 4 per cento. L’elevata età media dei veicoli e la velocità con cui i produttori stanno incorporando nuove tecnologie negli ultimi modelli crea un’occasione unica per attirare nuovi clienti verso i produttori di componenti.

Se prima il SEMA era il posto preferito dalle piccole officine indipendenti che approfittavano della kermesse per mostrare le loro creazioni, sempre più grandi produttori si affollano allo Show di Las Vegas con le loro proposte. Ad esempio, quest’anno la casa automobilistica sud coreana Kia presenterà a Las Vegas diverse versioni del suo nuovo veicolo ad alte prestazioni, Kia Stinger.

Anche, Mopar, marchio di accessori di Fiat Chrysler mostrerà le sue ultime creazioni che garantiscono nuove funzionalità per i veicoli più popolari delle marche  che fanno parte del gruppo italo americano. Molto attiva anche Ford che mostra alcune Mustang modificate e one off create utilizzando Suv e pick-up come base. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: