Seat Terramar potrebbe essere il nome del futuro suv coupè che arriverà nel 2020

Seat Terramar potrebbe essere il nome scelto dalla casa spagnola per il futuro crossover coupè che arriverà nel 2020.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Seat Terramar

SEAT intende lanciare sul mercato un nuovo SUV Coupé. Si tratterà di un modello inedito che si posizionerà nella gamma della casa spagnola come alternativa più sportiva all’attuale Seat Ateca. Il produttore spagnolo ha iniziato il processo di registrazione della denominazione Seat Terramar, lasciando la porta aperta a questo futuro modello così denominato in onore della leggendaria pista situata nella provincia di Barcellona. L’intenzione del marchio spagnolo di lanciare una SUV Coupé è nota da tempo. Ci riferiamo ad un modello che dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo decennio e che secondo le informazioni raccolte da un noto media britannico che ha buoni informatori nella società spagnola, si chiamerà SEAT Terramar.

Seat Terramar potrebbe essere il nome scelto dalla casa spagnola per il futuro crossover coupè che arriverà nel 2020

Il nome in questione si riferisce al Circuito Terramar, un circuito di tipo ovale inaugurato nel 1923 e dismesso dal 1950. Si trova nel comune di Sant Pere de Ribes, nella provincia di Barcellona. Il nome  sarebbe molto interessante per un modello con queste caratteristiche. Il nome che SEAT ha registrato è esattamente quello di CUPRA Terramar, ma non possiamo escludere che questo modello sia commercializzato anche a marchio Seat. Per il momento dalla casa spagnola non arrivano commenti su tali indiscrezioni.

Ecco le ultime indiscrezioni sul futuro modello di Seat

Altri rapporti suggeriscono che questa SUV Coupé verrebbe inizialmente commercializzato come CUPRA e poi, quasi due anni dopo, potrebbe dare vita a un’alternativa più convenzionale con il marchio SEAT. Le ultime indiscrezioni indicano anche la possibilità che la vettura sia equipaggiata con motori ibridi plug-in , che si adatterebbero alla perfezione ai piani di elettrificazione di SEAT.

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Seat