Seat nelle scorse ore a Tarragona in Spagna ha presentato il fratello maggiore di Ateca, un SUV a 7 posti chiamato Seat Tarraco. Parente stretto di Volkswagen Tiguan Allspace e Skoda Kodiaq, il veicolo si appresta a fare il suo debutto internazionale in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018 ad inizio di ottobre. Con una lunghezza di 4,74 m e disponibile nella versione a cinque o sette posti, il nuovo arrivato diventa il SUV più grande presente nella gamma della casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo tedesco di Volskwagen. 

Seat Tarraco: il nuovo suv a 7 posti è stato finalmente svelato nelle scorse ore a Tarragona in Spagna

Nella zona anteriore la nuova Seat Tarraco mostra in pieno il nuovo linguaggio stilistico di Seat.

La parte posteriore si distingue per il montaggio di luci posteriori dinamiche e fari a LED che rafforzano la sensazione di larghezza del veicolo, che vanta un bagagliaio dalla capienza minima di ben 760 litri. Tarraco nel suo abitacolo presenta un un quadro strumenti con schermo da 10,25 pollici e uno schermo da 8 pollici nella consolle centrale da cui gli occupanti possono accedere alle opzioni di connettività. Va notato che questo SUV è il primo modello del marchio spagnolo a incorporare il sistema di infotainment Navi Plus con controllo gestuale.

Per quanto riguarda la sicurezza, segnaliamo la presenza di sistemi come l’assistente di cambio di corsia  e l’assistente per la frenata di emergenza automatica, il Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, tutti sistemi che saranno disponibili come standard nei mercati europei. Opzionalmente l’auto sarà in grado di montare il rilevatore di punti ciechi, il riconoscimento del segnale stradale, il Traffic Jam Assist, l’Adaptive Cruise Control (ACC), l’illuminazione automatica e l’assistente di emergenza.

Ecco cosa prevede la gamma dei motori

Per quanto riguarda la gamma dei motori, saranno quattro le alternative, due benzina e due diesel, tutte con Start & Stop.

I propulsori a benzina sono il 1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore e un 2.0 TSI 190 CV, associato ad un cambio automatico DSG sette rapporti e trazione integrale. Nel diesel sarà possibile scegliere un 2.0 TDI da 150 o 190 CV. I prezzi in Italia partiranno da 29 mila euro. 

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo

Seat Tarraco

Seat Tarraco: il nuovo suv a 7 posti è stato finalmente svelato nelle scorse ore a Tarragona in Spagna

Leggi anche: Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Arona: richiamo per problemi alla cintura di sicurezza