Seat Tarraco è il nome del nuovo maxi suv del brand spagnolo

Seat Tarraco: sarà questo il nome del nuovo maxi Suv del brand spagnolo di Volkswagen, il nome è stato scelto dai fan di Seat con un concorso.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Seat Tarraco

Seat Tarraco è il nome scelto dai fan di Seat per il nuovo Maxi Suv che andrà ad arricchire la gamma della celebre casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo Volkswagen. Il nome è stato scelto con un concorso a cui hanno preso parte ben 146.124. “Tarraco” è stato il nome preferito dal 35,52 per cento dei votanti, davanti ad Avila e Aranda. Secondo quanto comunicato dallo storico marchio iberico sono state ben 106 le nazioni di provenienza di chi ha voluto partecipare al concorso.

Seat Tarraco: sarà questo il nome del nuovo maxi Suv del brand spagnolo di Volkswagen, il nome è stato scelto dai fan di Seat con un concorso

Seat Tarraco sarà il terzo suv ad arrivare nella gamma della casa spagnola dopo Arona e Ateca. Sarà il modello dalle dimensioni più importanti tra i 3. Nel frattempo sul web è apparsa la prima immagine teaser del futuro modello. Il teaser è stato rilasciato dalla stessa Seat che in questa maniera ha inteso far entrare maggiormente in confidenza con il Suv i suoi fan. Il modello sarà dotato di 7 posti a sedere.

Esteticamente parlando la parte anteriore del veicolo mostra gruppi ottici leggermente più “sottili” rispetto a quelli degli altri modelli presenti nella gamma di Seat. Notiamo inoltre anche la forma della calandra più “a trapezio” rispetto a quelle degli altri due Suv. Il nuovo Seat Tarraco disporrà della la piattaforma modulare Mqb, la stesa utilizzata per le recenti Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan. Il modello di Seat dovrebbe essere presente al prossimo Salone dell’auto di Ginevra 2018. 

 

Leggi anche: Seat: la casa automobilistica spagnola in Cina sarà il brand di auto elettriche del gruppo Volkswagen

Seat Tarraco

Seat Tarraco: sarà questo il nome del nuovo maxi Suv del brand spagnolo di Volkswagen, il nome è stato scelto dai fan di Seat con un concorso

Leggi anche: Nuova Seat Arona: Il Suv spagnolo al debutto internazionale di Francoforte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Seat