SEAT riceve un importante premio

L'Associazione spagnola del gas (Sedigas) ha riconosciuto SEAT con il premio "Energia e sostenibilità"

di , pubblicato il
Seat

L ‘Associazione spagnola del gas (Sedigas) ha riconosciuto SEAT con il premio “Energia e sostenibilità” in riconoscimento dell’impegno del costruttore di automobili nel gas naturale come combustibile alternativo. Il presidente della casa spagnola, Luca de Meo, ha ricevuto il premio durante una cerimonia tenutasi ieri al Museo Nazionale d’Arte Reina Sofía di Madrid, a cui ha partecipato anche José Domínguez Abascal, Segretario di Stato per l’Energia del Ministero della Transizione Ecologica.

L’Associazione spagnola del gas (Sedigas) ha riconosciuto SEAT con il premio “Energia e sostenibilità”

Sedigas ha riconosciuto il fermo impegno della società nei confronti del gas naturale come combustibile alternativo per la mobilità sostenibile. Attualmente SEAT è la casa automobilistica europea con la più ampia gamma di veicoli alimentati a gas naturale compresso (CNG), con tre modelli prodotti nello stabilimento Martorell del marchio: Leon, Ibiza e Arona, l’unico SUV alimentato a metano al mondo. Nel 2018 la società ha triplicato le vendite di veicoli a metano e annunciato un investimento di 6 milioni di euro per ampliare la capacità della fabbrica Martorell al fine di aumentare il numero di veicoli a gas che produce giornalmente da 90 a 250.

Dopo aver ricevuto il premio dalla presidente di Sedigas, Rosa María Sanz, Luca de Meo ha dichiarato che “a SEAT siamo convinti che il gas naturale sia un elemento chiave nella transizione verso una mobilità sostenibile. Ora è il momento di fare un passo avanti e aumentare la creazione di infrastrutture e fare del gas una fonte di energia rinnovabile che può essere iniettata nella rete e promuovere il suo consumo. Inoltre, la produzione di biogas e biometano rappresenta un’opportunità per ridurre il tasso di emissioni derivate dai trasporti “.

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Seat: la casa spagnola ha ricevuto il premio  “Energia e sostenibilità” dall’Associazione spagnola del gas (Sedigas)

Leggi anche: Volkswagen ha in programma di realizzare un EV da 20 mila euro a marchio Seat

Argomenti: