Seat: nel 2020 potrebbe arrivare un nuovo Suv coupè

Seat: un nuovo suv coupè a marchio Cupra potrebbe arrivare nel 2020, questo modello sarà il primo del nuovo brand e sarà dotato di motore ibrido plug-in.

di , pubblicato il
Seat

Un nuovo Suv coupè potrebbe arricchire la gamma dei veicoli di Seat. Il modello in questione si andrebbe ad aggiungere ad Arona e Ateca. L’anno giusto per vedere questo nuovo modello dovrebbe essere il 2020. Del resto i dirigenti di Seat hanno detto chiaramente che in quell’anno saranno 6 le novità nella gamma della casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Tra queste dovrebbe essere un nuovo suv dalle forme coupè che si potrebbe chiamare Cupra. 

Nel 2020 un nuovo Suv coupè targato Seat potrebbe diventare realtà

Matthias Rabe, capo della Ricerca e Sviluppo della casa automobilistica spagnola, ha detto chiaramente che questo modello potrebbe arrivare proprio nel 2020 e inoltre questo veicolo potrebbe essere il primo del nuovo marchio Cupra. Questo infatti non dovrebbe più limitarsi a designare un modello specifico ma finirebbe per diventare proprio dal 2020 un marchio a se stante rispetto a Seat.

Si tratterebbe insomma di un’operazione simile a quella tentata da Volvo con Polestar.

Il nuovo Suv verrà commercializzato a marchio Cupra e sarà dotato di un motore ibrido plug-in

Se questo nuovo suv arriverà realmente, si dice che il suo stile potrebbe assomigliare da vicino a quello del cosiddetto 20V20 Concept mostrato a Ginevra nel 2015 in occasione dell’omonimo salone dell’auto. Questo modello, molto probabilmente, sarà basato sulla nuova piattaforma Mii. Inoltre, si dice che il propulsore di questo suv sarà ibrido plug- in. Certamente, nei prossimi mesi, maggiori informazioni su questo veicolo emergeranno e forse inizieremo a conoscere anche altre novità importanti per quanto riguarda gli altri nuovi modelli che presto caratterizzeranno questo nuovo brand che nasce come costola di Seat.

Leggi anche: Nuova Seat Arona: Il Suv spagnolo al debutto internazionale di Francoforte

 

Seat

Seat: un nuovo suv coupè a marchio Cupra potrebbe arrivare nel 2020, questo modello sarà il primo del nuovo brand e sarà dotato di motore ibrido plug-in

 

Leggi anche: Seat Ibiza e Volkswagen Arteon ottengono 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

 

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: