SEAT ha un’importante offensiva di veicoli elettrificati all’ordine del giorno. Entro la fine del 2021, la società spagnola introdurrà un totale di sei veicoli elettrificati. Tra questi, c’è la versione ibrida plug-in del nuovo SEAT León. Anche il marchio CUPRA è incluso in questi piani futuri. In una recente intervista, Mikel Palomera, direttore generale della casa spagnola, ha rivelato alcuni aspetti chiave dell’offensiva elettrica che la società realizzerà nei prossimi anni. In particolare, l’alto funzionario ha confermato che il marchio spagnolo che fa parte del gruppo Volkswagen lancerà sei veicoli elettrificati entro il 2021.

Seat vuole introdurre 6 veicoli elettrificati entro la fine del 2021

Palomera ha dichiarato: “La Mii elettrica è solo la prima auto elettrica della nostra offensiva e anche la più accessibile. Cerchiamo di democratizzare l’auto elettrica, rendendola davvero accessibile al grande pubblico, molto più in linea con il rispetto dell’ambiente grazie alle sue emissioni zero. ” Questo modello tra l’altro non sarà l’unica novità a breve termine per la casa spagnola per quanto riguarda la gamma di auto elettrificate. Infatti l’arrivo del primo ibrido plug-in dell’azienda spagnola è previsto a breve termine. La SEAT Tarraco è il primo modello del produttore di Martorell ad aggiungere alla sua offerta meccanica una versione ibrida plug-in. Il suo arrivo presso i concessionari è previsto per il prossimo anno.

Dopo il lancio del Tarraco PHEV, verrà il momento di molti altri veicoli elettrificati. La casa spagnola ha confermato che all’inizio del prossimo anno arriverà la SEAT León , poi verrà il momento per CUPRA Formentor e, successivamente, per CUPRA León. Mikel Palomera ha confermato che tutti questi modelli avranno una versione ibrida plug-in. Di alcuni di essi abbiamo già foto spia poiché SEAT e CUPRA stanno già lavorando al loro sviluppo.

Leggi anche: Renault considera il capo SEAT Luca De Meo come possibile nuovo CEO