Seat Ibiza e Volkswagen Arteon ottengono 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Volkswagen Arteon e Seat Ibiza hanno ottenuto 5 stelle Euro NCAP nei test che sono stati effettuati nei giorni scorsi al pari di Alfa Romeo Stelvio

di Andrea Senatore, pubblicato il
Seat Ibiza 2017

Seat Ibiza e Volkswagen Arteon hanno ottenuto nelle scorse ore 5 stelle nei crash test di Euro NCAP. Secondo quanto comunicato dalla stessa agenzia che ha effettuato i test, le due vetture del gruppo Volkswagen assieme anche ad Alfa Romeo Stevio,  Hyundai i30, l’Opel Insignia hanno ottenuto il massimo dei voti sotto il profilo della sicurezza. Tra le altre auto sottoposte al test segnaliamo che Honda Civic ha ottenuto 4 stelle mentre la nuova Ford Mustang solo 3.

Seat Ibiza e Volkswagen Arteon ottengono 5 stelle Euro NCAP

 

In particolare, a proposito di queste due veicoli segnaliamo che Volkswagen Arteon ha ottenuto i risultati migliori un po’ in tutte le aree relative alla protezione del pedone. Anche Seat Ibiza ha fatto un’ottima figura distinguendosi dalle altre auto per i suoi elevati livelli di sicurezza. La cosa che ha fatto la differenza in favore della nuova Ibiza è stato il fatto di avere la frenata automatica di serie, cosa che in altri modelli della stessa categoria è considerata solo come un optional.

Michiel van Ratingen, Segretario Generale di Euro NCAP, ha elogiato Seat riconoscendo il merito alla casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen di aver montato di serie un simile sistema in una vettura non di segmento premium. Questa è una cosa importante perchè riduce il rischio di incidenti di molto. Ford Mustang invece riceve solo 3 stelle da Euro NCAP, ma comunque si tratta di un miglioramento rispetto al precedente modello che ne aveva ricevute solo 2. Questo grazie all’introduzione di serie di AEB e Lane Assistance. 

 
 

Leggi anche: Seat: in attesa della nuova Arona vende più di 200 mila unità nel mondo sino a maggio

 

Volkswagen Arteon

Volkswagen Arteon assieme a Seat Ibiza ha ottenuto 5 stelle Euro NCAP nei test che sono stati effettuati nei giorni scorsi

 

Leggi anche: Volkswagen presto avrà la sua elettrica con autonomia di oltre 400 Km

 

 
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Seat, Volkswagen