Seat Ibiza e Mazda MX-5 RF arriva importante riconoscimento

Per Seat Ibiza e Mazda MX-5 RF arriva un importante riconoscimento, i due veicoli vengono premiati Red Dot Awards 2017 per il loro design

di Andrea Senatore, pubblicato il
Seat Ibiza 2017

Seat Ibiza e Mazda Mx-5 RF sono state protagoniste negli scorsi giorni di un importante riconoscimento. Entrambe le vetture infatti si sono aggiudicate i Red Dot Awards 2017. Partendo dalla nuova Mazda MX-5 RF, la celebre vettura della famosa casa automobilistica nipponica è stata appena procamata vincitrice del premio “Red Dot: Best of the Best” titolo assegnato durante i Red Dot design award 2017. Lo stesso riconoscimento è andato pure alla nuova Seat Ibiza che ha anche ricevuto un Product Design 2017.

 

I Red Dot Awards sono considerati tra i più prestigiosi concorsi di design in tutto il mondo da quando sono stati creati la prima volta nel 1955 ad Essen, in Germania dal cosiddetto Design Zentrum Nordrhein Westfalen, che fornisce il riconoscimento internazionale per le progettazioni considerate di qualità e  maggiormente innovative. La Mazda MX-5 RF è sostanzialmente la versione fastback dell’attuale MX-5 roadster, che a sua volta ha vinto lo  stesso premio nel 2015.

 

La versione RF conserva gran parte di ciò che ha garantito per la MX-5 un enorme successo, ma aggiunge il tetto rimovibile che impiega solo 13 secondi per ritrarsi con la semplice pressione di un pulsante e può essere azionato durante la marcia a velocità fino a 10 km / h. Il premio “Best of the Best” è esattamente ciò che suggerisce il suo nome in quanto è la più alta onorificenza a disposizione dal concorso annuale di fama internazionale,  che viene assegnata ad una vettura il cui design viene considerato dalla giuria come veramente eccezionale e innovativo.

 

Leggi anche: Seat Ibiza 2017: tutto pronto per il debutto della nuova generazione

 

Mazda MX-5 RF

Mazda MX-5 RF

 

Leggi anche: Mazda CX-5: notizie molto importanti per il celebre Suv nipponico

 

Secondo gli organizzatori del premio,  le vetture premiate con il “Best of the Best” sono prodotti creati da visionari del design che riescono a offrire un perfetto equilibrio tra armonia, qualità, desiderabilità e usabilità. Anche la nuova La nuova SEAT Ibiza si aggiudica il premio Red Dot Award: Product Design 2017. Questo grazie al suo design innovativo considerato come il migliore che sia mai stato realizzato per una vettura da Seat.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mazda, Seat

I commenti sono chiusi.