Seat ha rivelato i suoi piani di elettrificazione

La casa spagnola ha svelato i suoi piani per l'elettrificazione della gamma con l'arrivo di 6 modelli entro il 2021

di , pubblicato il
La casa spagnola ha svelato i suoi piani per l'elettrificazione della gamma con l'arrivo di 6 modelli entro il 2021

Seat nelle scorse ore ha rivelato la sua strategia per l’elettrificazione della sua gamma.  Il marchio del gruppo Volkswagen prevede di lanciare sei modelli elettrificati sul mercato entro il 2021. Le versioni elettriche di Mii e el-Born saranno i primi due modelli completamente elettrici del marchio automobilistico spagnolo.

La casa spagnola ha svelato i suoi piani per l’elettrificazione della gamma con l’arrivo di 6 modelli entro il 2021

I due EV saranno affiancati da un quartetto di PHEV che deriverà da modelli esistenti: Leon, Tarraco, Cupra Leon e Cupra Formentor. Inoltre, la casa spagnola svilupperà una nuova piattaforma di veicoli insieme alla casa madre Volkswagen. Secondo gli spagnoli, questa sarà una versione più piccola della piattaforma MEB, che tutti i marchi del gruppo Volkswagen possono utilizzare come base per produrre auto con una lunghezza di circa quattro metri.

L’obiettivo della nuova piattaforma è quello di sviluppare auto elettriche a prezzi accessibili che possano essere vendute a un prezzo base di meno di 20.000 euro. Secondo Seat, oltre 300 ingegneri sono coinvolti nel progetto. “La nostra azienda ora svolge un ruolo ben definito all’interno del Gruppo Volkswagen”, ha commentato il CEO Luca de Meo alla conferenza stampa annuale della società. “Per la prima volta, il centro tecnico di Seat svilupperà un gruppo di veicoli che può essere utilizzato da diversi marchi in tutto il mondo”, sottolinea de Meo.

Il CEO di Volkswagen Herbert Diess vede per Seat un nuovo ruolo all’interno del Gruppo: ” Le ottime vendite del 2018 mettono in evidenza il potenziale di Seat che potrebbe offrire opportunità di crescita e aprirci a nuovi mercati. La piccola piattaforma elettrica è un grande passo verso una mobilità elettrica più economica. “Seat realizzerà il primo veicolo elettrico specificamente progettato per il traffico urbano.

Leggi anche: Seat El-Born è la prima auto completamente elettrica del marchio spagnolo

Leggi anche: Seat Terramar potrebbe essere il nome del futuro suv coupè che arriverà nel 2020

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: