Seat: in attesa della nuova Arona vende più di 200 mila unità nel mondo sino a maggio

Seat cresce bene nei primi 5 mesi del 2017 in tutto il mondo, le vendite vanno a gonfie vele e grazie ai nuovi modelli le cose potrebbero migliorare

di Andrea Senatore, pubblicato il
Seat cresce bene nei primi 5 mesi del 2017 in tutto il mondo, le vendite vanno a gonfie vele e grazie ai nuovi modelli le cose potrebbero migliorare

Inizio di anno scoppiettante per Seat. La celebre casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo tedesco Volkswagen è stata infatti capace di vendere nei primi 5 mesi dell’anno oltre 200 mila vetture in tutto il mondo. Si tratta di un numero molto elevato che permette al brand spagnolo di crescere in misura pari al 13,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Se invece prendiamo in considerazione solo il mese di maggio notiamo che Seat ha consegnato 42.600 veicoli in totale, con un incremento del 11,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

Seat: un 2017 da favola fino a questo momento in attesa della nuova Arona

 

Wayne Griffiths, importante dirigente della casa Spagnola, ha detto chiaramente che Seat sta ottenendo in questo 2017 risultati nettamente al di sopra delle aspettative. Il brand di Volkswagen è uno di quelli che in Europa cresce maggiormente. Tra l’altro questo avviene senza ancora l’aiuto di nuovi modelli quali la nuova  Ibiza e il Suv Seat Arona che verrà presentato il prossimo 26 giugno a Barcellona. 

 

Il nuovo crossover compatto si andrà ad inserire in uno dei segmenti in più rapida crescita e questo nei piani dei dirigenti spagnoli dovrebbe aumentare la copertura di mercato della gamma Seat portandola all’80 per cento.

Leggi anche: Seat Ibiza 2017: tutto pronto per il debutto della nuova generazione

 

Seat Arona

Seat Arona: il prossimo 26 giugno a Barcellona sarà presentato il nuovo Suv dalla casa automobilistica spagnola

 

Leggi anche: Volkswagen: novità importanti in Brasile per il rilancio del brand

 

I mercati dove Seat va meglio sono la Spagna, dove il brand iberico è cresciuto del 23,1 per cento con 44 mila vetture consegnate. Molto bene anche in Germania e Austria dove le auto del marchio spagnolo hanno visto crescere le proprie quotazioni rispettivamente del 10 e del 23,7 per cento. Molto bene anche la Gran Bretagna che fa segnare +20 per cento. 

 

Le auto più vendute risultano essere la Ibiza e la Leon. Le cose dovrebbero migliorare ulteriormente nella seconda parte del 2017 grazie alle nuove vetture tra cui spiccano la nuova Ibiza e il Crossover compatto Arona. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Seat