SEAT Ateca Coupè potrebbe presto essere realtà. La casa spagnola è immersa nello sviluppo dell’aggiornamento che l’Ateca subirà presto. Il SUV compatto dell’azienda spagnola sarà aggiornato attraverso un restyling di metà ciclo. Un’operazione che consentirà all’attuale generazione del SUV di affrontare il resto della vita commerciale che la attende. Tuttavia, e nonostante il fatto che questo progetto sia in corso, il produttore di Martorell delinea già il futuro cambio generazionale.

Mancano ancora alcuni anni per vedere nelle concessionarie la seconda generazione della SEAT Ateca.

 Arriverà nel prossimo decennio, ma ciò non ha impedito che i primi dettagli della nuova generazione venissero delineati nella “sede” del marchio. Ci saranno sviluppi importanti, e non solo in termini di design, tecnologia e opzioni meccaniche. Seat infatti darà vita a una nuova variante del corpo: la Seat Ateca Coupè. 

Con l’arrivo della seconda generazione, Seat Ateca Coupè potrebbe diventare realtà

SEAT Ateca Coupé sarà una realtà con la nuova generazione della Ateca. Da quando il marchio ha introdotto alcuni anni fa la SEAT 20V20 Concept, un interessante modello concettuale, ha iniziato a girare la possibilità di vedere un SUV della linea coupé nella gamma dell’azienda. Un’idea che verrà finalmente materializzata in un veicolo di produzione per soddisfare il pubblico che è alla ricerca di un’alternativa più sportiva alla stessa Ateca. Non è una nuova idea all’interno del Gruppo Volkswagen, al momento possiamo trovare nelle concessionarie l’ Audi Q3 Sportback . Ateca Coupé avrà dimensioni simili e sarà supportato dalla piattaforma MQB da Volkswagen. Resta da vedere quale sarà la sua denominazione.

Qualunque sia il suo nome, SEAT sta attualmente definendoil design della prossima generazione di Ateca. Un design che verrà trasferito alla variante coupé, anche se con le differenze di un modello con queste caratteristiche. Si sta analizzando anche la possibilità che CUPRA sia il primo marchio a rilasciare questo nuovo SUV Coupé, che in seguito sarà commercializzato anche a marchio SEAT.

 Nel caso del modello CUPRA, la sua offerta meccanica consisterà esclusivamente in una selezione di motori a benzina e una versione ibrida plug-in.

Leggi anche: La nuova SEAT Ateca è già in fase di sviluppo: prime immagini del rinnovato SUV

Seat con la seconda generazione di Ateca dovrebbe lanciare anche una versione coupè

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3