Seat Arona è il nome del futuro mini suv che presto andrà ad arricchire la gamma della celebre casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo tedesco Volkswagen. Questo modello arriverà dopo che di recente Seat ha lanciato la nuova Ateca. Questo nuovo suv quando arriverà sul mercato andrà a collocarsi nel segmento B dei Suv dove dovrà affrontare la concorrenza di temibili avversari quali Nissan Juke, Renault Capture, Opel Crossland X e tanti altri. 

 

Seat Arona: le ultime foto spia dal Nurburgring

 

Anche Seat Arona, come si dovrebbe chiamare il nuovo Suv, sarà sviluppato sulla nuova piattaforma MQB già utilizzata in numerose auto del gruppo Volkswagen.

Nelle ultime ore il veicolo è stato immortalato in alcune foto spia apparse sul web mentre svolgeva dei test nel celebre circuito del Nurburgring. Le immagini mostrano il prototipo camuffato del veicolo. Questo veicolo dovrebbe avere molto in comune con la nuova Seat Ibiza.

 

Seat Arona sarà realizzata presso lo stabilimento Seat di Martorell, nei pressi di Barcellona. La vettura si preannuncia come molto tecnologica. I sistemi previsti in essa saranno infatti gli stessi utilizzati nelle ultime auto del gruppo Volkswagen lanciate di recente sul mercato. Per quanto riguarda il design invece, si vocifera che questo rappresenterà una sorta di anticipazione di quello che sarà il nuovo aspetto estetico delle future vetture di Seat nei prossimi anni.

 

Leggi anche: Volkswagen T-ROC: ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo Suv

 

Seat Arona

Seat Arona: il nuovo mini Suv del brand spagnolo di Volkswagen è stato immortalato in alcune foto spia realizzate al Nurburgring

 

Leggi anche: Volkswagen, vendite e profitti alle stelle nel primo trimestre del 2017

 

Il nuovo mini Suv di Seat avrà molto in comune con Volkswagen T-Roc

 

In termini di proporzioni, è abbastanza evidente che Seat Arona abbia molte cose in comune con la nuova Suv Volkswagen T-Roc.

Novità importanti su questo nuovo modello di Seat, potrebbero arrivare nel corso del prossimo mese di luglio. Secondo i soliti bene informati infatti il mese prossimo potrebbero emergere nuovi dettagli e forse anche il nome di questo veicolo, che rappresenta la risposta spagnola a Skoda Kodiaq, verrà finalmente ufficializzato.

 

Leggi anche: Seat Ibiza 2017: tutto pronto per il debutto della nuova generazione

 

Ecco un altro particolare del futuro mini Suv di Seat che forse si chiamerà Arona

Ecco un altro particolare del futuro mini Suv di Seat che forse si chiamerà Arona

 

Leggi anche: Volkswagen: dal primo giugno 2017 frenata autonoma d’emergenza su tutti i Van

 

Anche Seat si piega al desiderio di Suv dei consumatori

 

Insomma anche questo imminente arrivo nella gamma  di Seat dimostra come sempre di più le case automobilistiche più importanti puntino con forza a Suv e crossover per incrementare ulteriormente le proprie immatricolazioni, confermando di voler assolutamente assecondare il desiderio sempre crescere dei consumatori che non fanno mistero ormai di preferire nettamente questa tipologia di veicolo a tutte le altre presenti sul mercato.