Seat Arona debutto a Barcellona per il piccolo Suv

Seat Arona: ecco le prime immagini ufficiali del nuovo suv compatto di Seat mostrato in anteprima a Barcellona con uno spettacolare evento.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Seat Arona

Seat Arona è il nome del nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen. Questo modello, ufficialmente, sarà presentato al Salone dell’auto di Francoforte 2017 che si svolgerà in settembre. Tuttavia la prima assoluta di questo veicolo è avvenuta ieri, 26 giugno 2017, a Barcellona in Spagna. Si è trattato di un esordio davvero spettacolare, con la vettura portata direttamente in elicottero nella città catalana. 

Seat Arona: la presentazione spettacolare a Barcellona

 

Seat Arona, dunque, alla prima si è presentata agganciata ad un elicottero a circa 300 metri d’altezza. Un debutto che ha stupito molto gli appassionati ma anche gli addetti ai lavori, curiosi di conoscere le caratteristiche del nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica iberica. Il nuovo modello di Seat arriva in un segmento di mercato che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo. Il veicolo sarà prodotto a Martorell e venduto in ben 80 paesi.

Le vendite di Seat Arona dovrebbero avere inizio entro la fine del 2017. Per quanto riguarda i prezzi, per il momento non si sa ancora nulla. Nei prossimi mesi, però, è facile ipotizzare che qualche informazione su di essi arriverà. Ricordiamo, che questa auto nasce sulla piattaforma modulare MQB A0 che è stata già usata per la nuova Ibiza e anche per la nuova generazione di Volkswagen Polo.

Leggi anche: Seat: in attesa della nuova Arona vende più di 200 mila unità nel mondo sino a maggio

Seat Arona

Seat Arona: ecco una delle prime immagini ufficiali del nuovo suv compatto di Seat

Leggi anche: Seat Ibiza e Mazda MX-5 RF arriva importante riconoscimento

La nuova Seat Arona è un Suv dalle dimensioni davvero compatte essendo lungo 413 cm. Nonostante ciò, all’interno è abbastanza spazioso e lo stesso possiamo dire del bagagliaio che ha una capienza di 400 litri. Per quanto riguarda i motori, abbiamo tra i diesel il 1.6 TDI da 95 o 115 cavalli e il 1.0 TSI con il tre cilindri turbo da 95 e 115 cavalli. Il top di gamma sarà la versione con motore 1.5 TSI FR da 150 cavalli. 

Tanti gli accessori previsti per il nuovo suv compatto di Seat. Tra questi segnaliamo la presenza di un sistema  infotainment con schermo da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Infine, dal punto di vista della sicurezza, segnaliamo la presenza de sistema autonomo di frenata, rilevamento della stanchezza del conducente e cruise control adattivo. 

 

Seat Arona

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Seat