SEAT è entrata a far parte di Madrid in Motion, un hub multisettoriale aperto al pubblico e privato in cui imprese, pubbliche amministrazioni e startup di tutto il mondo si uniscono per affrontare le sfide della mobilità urbana offrendo soluzioni innovative che garantiscono un impatto positivo sul futuro delle città e la vita dei loro abitanti. Con il sostegno del Comune di Madrid e dell’EMT (la compagnia di trasporti municipale di Madrid), Madrid in Motion ha la città di Madrid al suo epicentro ma lavora per avere un impatto globale.

Questa iniziativa coinvolge istituzioni, organizzazioni, aziende leader, start-up ed esperti che co-creano e combinano conoscenza ed esperienza attraverso un sistema collaborativo per sviluppare innovazioni che generano valore reale e impatto sulle città e sulla società.

SEAT è entrata a far parte di Madrid in Motion, un hub multisettoriale aperto al pubblico e privato in cui imprese, pubbliche amministrazioni e startup

Partecipando all’iniziativa, SEAT è il primo e unico produttore nel settore automobilistico presente nel progetto. Il responsabile della mobilità urbana della casa spagnola e il direttore generale di Respiro, la società di car sharing, Lucas Casasnovas, hanno sottolineato che “questa è l’era della collaborazione. Dobbiamo essere agili e dirompenti nel nostro modo di lavorare e iniziative come Madrid in Motion ci forniscono la piattaforma ideale per mettere in comune gli sforzi e la creatività con start-up, imprese e pubbliche amministrazioni in modo da poter creare insieme una mobilità urbana sostenibile. ”

“Madrid in Motion mira a costruire un ecosistema di innovazione nella mobilità con sede a Madrid ma con un impatto globale. Un ecosistema che genera soluzioni collettive e innovative per le sfide della mobilità, integrando attori chiave, promuovendo la collaborazione tra loro e ponendo al centro la società ”, ha affermato Paz López, direttore di Madrid in Motion. “E SEAT è un attore chiave in questo ecosistema Madrid in Motion, in quanto leader nel settore automobilistico, impegnato nella mobilità con modelli avanzati.

Inoltre, l’azienda fornisce all’hub una nuova prospettiva da una delle industrie più rilevanti nel futuro mercato della mobilità. ”

Leggi anche: La nuova Seat Leon ultimo teaser prima del debutto del 28 gennaio