Rolls-Royce: niente suv compatto per la casa inglese

Rolls-Royce: la celebre casa automobilistica inglese di auto di lusso smentisce l'arrivo di un suv compatto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Rolls-Royce: la celebre casa automobilistica inglese di auto di lusso smentisce l'arrivo di un suv compatto.

Torsten Muller-Otvos, numero uno di Rolls-Royce, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine automobilistico inglese Autocar, ha voluto smentire una volta per tutte una voce che circolava nel mondo dei motori con una certa insistenza da qualche tempo a questa parte. L’amministratore delegato del famoso marchio ha confermato che nessun Suv compatto è previsto prossimamente per la sua azienda. Il marchio dunque conferma che la sua gamma per il momento continuerà ad avere solo ed esclusivamente cinque modelli: due berline, una coupé, una decappottabile e il massiccio SUV Cullinan svelato all’inizio di quest’anno.

 

Rolls-Royce: la celebre casa automobilistica inglese di auto di lusso smentisce l’arrivo di un suv compatto

Torsten Muller-Otvos ha dichiarato di non aver avuto nessuna richiesta di un secondo suv più compatto da parte dei suoi clienti. Questo ovviamente non significa che la porta sia chiusa all’idea. Un domani le cose potrebbero cambiare ed un simile modello potrebbe arricchire ulteriormente la gamma di Rolls-Royce. Offrire un modello leggermente più economico e compatto però non è un’idea che per il momento viene considerata dalla società. Attualmente infatti si teme che questo modello potrebbe anche erodere la percezione che i clienti hanno di questo marchio.

Un altro motivo che spinge Rolls-Royce per il momento ad evitare di portare sul mercato un nuovo Suv è il fatto che gli  ordini del nuovo Cullinan stanno andando molto bene e dunque non avrebbe senso portare un altro modello dello stesso tipo nella gamma. Il CEO ha confermato infatti: “La nostra strategia è sicuramente quella di mantenere la nostra posizione di prezzo di fascia alta e non alterare la percezione del marchio nei clienti solo per  aumentare i volumi di produzione in segmenti a basso costo”.

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: prima immagine senza veli del nuovo modello

Rolls-Royce

Rolls-Royce: il celebre brand inglese di auto di lusso smentisce l’arrivo di un suv compatto, lo ha confermato il CEO

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: ufficializzato il nome del futuro Suv

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rolls-Royce

I commenti sono chiusi.