Rolls-Royce Cullinan: prima immagine senza veli del nuovo modello

Rolls-Royce Cullinan: la prima immagine senza veli del nuovo modello della casa di lusso è stato pubblicato sul web.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Rolls-Royce Cullinan: la prima immagine senza veli del nuovo modello della casa di lusso è stato pubblicato sul web.

Rolls-Royce Cullinan è stato svelato in occasione di un evento a porte chiuse organizzato dalla celebre casa automobilistica inglese per far conoscere in anteprima il primo suv della sua storia ai clienti più importanti. Come spesso accade in questi casi un’immagine del suv è trapelata in rete. Si tratta dunque della prima immagine senza veli del modello che fino a questo momento era stato mostrato solo in versione prototipo camuffato o in alcuni teaser. Il modello è il primo suv nella storia di Rolls-Royce. Il suo debutto ufficiale avverrà il 10 maggio 2018. 

Rolls-Royce Cullinan: la prima immagine senza veli del nuovo modello della casa di lusso è stato pubblicato sul web

La foto che mostra per la prima volta in assoluto la nuova Rolls-Royce Cullinan è stata pubblicata per la prima volta dal famoso sito Carscoops.com. L’immagine essendo stata “rubata” non è ovviamente molto definita. Inoltre non sappiamo con certezza si tratti veramente del veicolo in questione. Tuttavia essa dà una visione chiara del frontale del nuovo Cullinan. Il SUV è immediatamente identificabile come una Rolls-Royce con la sua griglia prominente e l’esclusivo ornamento del cofano “Spirit of Ecstasy”. Mentre la nuova Rolls-Royce Phantom sfoggia una fascia anteriore più elegante, il Cullinan sembra essere più muscoloso.

Il 10 maggio avverrà il debutto ufficiale

Anche il paraurti anteriore inferiore della nuova Rolls-Royce Cullinan sembra essere diverso dalle altre auto della casa inglese. Esso presenta una sezione centrale cromata. La nuova Rolls-Royce Cullinan sarà finalmente rivelata giovedì 10 maggio e ci aspettiamo che questo quando arriverà sul mercato sarà uno dei SUV più lussuosi mai realizzati. Il veicolo è stato realizzato su una piattaforma di spaceframe in alluminio, che supporterà tutti i futuri modelli Rolls-Royce. Questo sarà anche il primo veicolo Rolls-Royce dotato di trazione integrale. I dettagli sul propulsore non sono stati ancora confermati, ma il Cullinan dovrebbe ereditare il motore V12 a doppia turbina da 6,75 litri  del Phantom che produce 571 CV.

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: nuove foto spia del primo suv della casa automobilistica inglese

Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce Cullinan: la prima immagine senza veli del nuovo modello della casa di lusso è stato pubblicato sul web

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: ufficializzato il nome del futuro Suv della celebre casa automobilistica inglese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rolls-Royce

I commenti sono chiusi.