Rolls-Royce Cullinan: le prime immagini ufficiali del Suv

Rolls-Royce Cullinan: il primo suv della casa automobilistica britannica è stato finalmente svelato nelle scorse ore con le prime immagini ufficiali.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Rolls-Royce Cullinan: il primo suv della casa automobilistica britannica è stato finalmente svelato nelle scorse ore con le prime immagini ufficiali.

Rolls-Royce Cullinan è finalmente stato presentato nelle scorse ore. Dopo numerosi avvistamenti e foto spia la Rolls-Royce dei SUV è finalmente arrivata. Il nuovo Cullinan, è la seconda Rolls-Royce ad essere realizzata sulla nuovissima architettura in alluminio della casa automobilistica inglese. Il veicolo misura in lunghezza 5,34 metri, in larghezza 2,164 metri e in  altezza di 1,835 metri. Il Suv dispone di un passo di ben 3,295 metri. Il bagagliaio di questo veicolo è davvero immenso, esso infatti dispone di una capienza minima di 526 litri. Questo Suv ha un portellone a due sezioni  che si può aprire o chiudere con il semplice tocco di un pulsante.

Rolls-Royce Cullinan: il primo suv della casa automobilistica britannica è stato finalmente svelato nelle scorse ore

Il nuovo Rolls-Royce Cullinan dispone di un motore V12 biturbo da 6.75 litri capace di erogare una potenza di 571 Cavalli e 850 Nm di coppia. Piuttosto che essere una semplice auto di lusso, Cullinan viene definito come un fuoristrada a piena capacità “in grado di fare tutto ciò che una Range Rover può fare”, pur mantenendo la raffinatezza e il lusso di una limousine.

Per sottolineare le grandi capacità del suo nuovo veicolo, la casa automobilistica di Goodwood ha pubblicato una selezione di video su YouTube che mostrano prototipi del veicolo che affrontano strade sconnesse e dune enormi, e ha coniato lo slogan “Senza sforzo, ovunque”. Questo a sottolineare capacità off road fuori dal comune.

Cullinan è il primo SUV di Rolls-Royce in 112 anni, costerà 371 mila euro e arriverà sul mercato per sfidare ad armi pari veicoli del calibro di  Range Rover  e Bentley  Bentayga. Il nuovo Suv di Rolls-Royce punta forte sul lusso e la tecnologia al suo interno.

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: ecco la prima immagine senza veli del nuovo modello della casa inglese

Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce Cullinan: il primo suv della casa automobilistica britannica è stato finalmente svelato nelle scorse ore con le prime immagini ufficiali

Leggi anche: Ferrari F16X: il Suv viene immaginato come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e la 812 Superfast Grand Tourer

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: nuove foto spia del primo suv della casa inglese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rolls-Royce

I commenti sono chiusi.