Rolls-Royce Cullinan cerca il record al Nurburgring?

Rolls-Royce Cullinan: il futuro suv della celebre casa automobilistica britannica è stato immortalato in pista al Nurburgring.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Rolls-Royce Cullinan: il futuro suv della celebre casa automobilistica britannica è stato immortalato in pista al Nurburgring.

Il 2018 passerà alla storia come l’anno in cui Rolls-Royce presenterà il suo primo SUV. Rolls-Royce Cullinan dovrebbe essere il nome del nuovo suv a cui già da tempo stanno lavorando gli ingegneri della celebre casa automobilistica inglese, come testimoniano le varie foto spia emerse sul web negli scorsi mesi. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore sul web sono apparse nuove foto spia del prototipo camuffato del Suv di Rolls-Royce. Queste mostrano il veicolo in pista nel celebre tracciato del Nurburgring. Qualcuno ipotizza che il Suv in futuro possa puntare al giro di pista record sul famoso circuito tedesco.

Rolls-Royce Cullinan: il futuro suv della casa britannica è stato immortalato in pista al Nurburgring

La nuova Rolls-Royce Cullinan nasce nel tentativo da parte del brand inglese di cavalcare la forte domanda di Suv di lusso che caratterizza il mercato auto mondiale in questo momento. Ciò significa che Rolls-Royce quando metterà piede sul mercato con questo modello si troverà di fronte a una forte concorrenza. Il Cullinan prenderà in prestito alcuni elementi dal Rolls-Royce Phantom incluso il grande motore V12, la piattaforma in alluminio modificata e il design degli interni.

Il peso complessivo del veicolo dovrebbe essere piuttosto elevato. Questo infatti dovrebbe corrispondere a circa due tonnellate. Qualcuno ironizza sulla stazza di questo Suv affermando che si tratta di una vettura non proprio adatta al Nurburgring. Infine segnaliamo che secondo Autoevolution, il modello in questione potrebbe arrivare sul mercato con un nome diverso da Cullinan. Su questo e altri dettagli maggiori informazioni trapeleranno nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche: Rolls-Royce Cullinan: nuove foto spia del primo suv della celebre casa automobilistica inglese

Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce Cullinan: il futuro suv della celebre casa automobilistica britannica è stato immortalato in pista al Nurburgring

Leggi anche: Aston Martin: due nuovi modelli a marchio Lagonda arriveranno entro il 2023

Ecco una visuale della parte posteriore del nuovo Cullinan di Rolls-Royce

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rolls-Royce