Nonostante sia molto costosa, Rolls-Royce Cullinan, sembra avere molto successo tra i clienti di Rolls-Royce. Infatti il marchio britannico sta effettivamente lottando per tenere il passo con la domanda per il suo SUV di lusso. Autonews riferisce che gli ordini per il Cullinan sono completi fino a luglio. Questo nonostante il costante aumento della produzione e l’aggiunta di 200 dipendenti nello stabilimento del Regno Unito. Per questo motivo Rolls-Royce vuole aumentare ulteriormente la produzione.

Per far fronte all’alto numero di richieste la casa inglese pensa di aumentare la produzione del suv Cullinan

Martin Fritsches, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars Americas ha dichiarato: Ci piacerebbe aumentare la produzione del nostro suv.

Nonostante abbiamo aumentato la produzione mese dopo mese, ancora oggi non siamo in grado di soddisfare a pieno la domanda per il nostro Rolls-Royce Cullinan”.

Nonostante il Suv abbia un prezzo di quasi 340 mila euro, secondo Martin Fritsches metà dei compratori di Cullinan sono in realtà nuovi per il marchio e il veicolo attrae anche un gran numero di compratori giovani e donne.

Rolls-Royce Cullinan si è anche dimostrato popolare tra gli attuali proprietari di Rolls-Royce ed è spesso acquistato come seconda Rolls-Royce da coloro che possiedono già un Dawn o un Phantom. Il veicolo ha contribuito al record  di vendite ottenuto dalla casa inglese nel 2018 con oltre 4.100 unità immatricolate.

Leggi anche: Rolls-Royce teme che la sua produzione possa essere paralizzata dalla Brexit

Rolls-Royce Cullinan

Rolls-Royce Cullinan: per far fronte all’alto numero di richieste la casa inglese pensa di aumentare la produzione

Leggi anche: Ferrari F16X: il Suv viene immaginato come un incrocio tra Alfa Romeo Stelvio e la 812 Superfast Grand Tourer