Cinque anni dopo la sua rivelazione, la Renault Twingo di terza generazione subisce il restyling di metà carriera. La city car di Renault offre un nuovo design nella zona anteriore e posteriore e rinnova i suoi motori. La nuova Twingo sembra avere uno sguardo più serio e maturo rispetto al precedente modello. Le luci di marcia diurna sono elegantemente integrate nei fari con una luce a forma di “C”. Twingo armonizza così i suoi gruppi ottici con quelli degli altri modelli del produttore transalpino.

Sotto, il paraurti incorpora i fendinebbia alla presa d’aria centrale, ha una superficie verniciata più grande e adotta prese d’aria laterali per raffreddare i freni. Infine, nelle versioni più esclusive, la griglia riceve un motivo a scacchiera cromata. Questi elementi estendono visivamente la lunghezza dell’auto.

Anche dietro cambia la grafica interna dei fanali, sempre a C. Di profilo, notiamo nuove aste laterali, sormontate da un anello cromato che incorpora un medaglione. Sull’ala posteriore, la presa d’aria, precedentemente riservata alla versione GT con motore da 110 CV, è diffusa su tutta la gamma.  Il modello 2019 di Renault Twingo presenta una nuova collezione di colori per  la carrozzeria con due nuove tonalità, Mango Yellow e Quartz White, che arricchiscono le opzioni della gamma attuale. La gamma del restyling Renault Twingo ruoterà attorno a tre livelli di finitura i cui nomi non sono ancora noti. Per la cronaca, l’attuale Renault Twingo offre sei finiture: Life, Limited, Zen, Intens, Red Night e GT.

Prime immagini per la nuova Renault Twingo dopo il restyling di metà carriera

Al suo interno la nuova Renault Twingo vede il rinnovo di due sistemi multimediali: R & Go e Easy Link. Il primo si basa sullo smartphone e il secondo utilizza uno schermo tattile diagonale da 7 pollici. Sono supportati i servizi connessi, Waze e Google Maps per la navigazione, Deezer, Spotify e Apple Music per la musica.

Il vano portaoggetti ora ha una copertura anche sulla finitura entry-level mentre due porte USB, un jack, il pulsante di avvio e controlli cruise control / limitatore di velocità sono collocati sulla console centrale.

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, segnaliamo la presenza di tre nuovi motori: 1.0 SCe 65 CV, 1.0 SCe 75 CV e 0.9 TCe 95 CV. Quest’ultimo lascia la scelta tra un cambio manuale a cinque marce e una trasmissione robotica a sei velocità. Renault indica che il motore da 95 CV beneficia di un nuovo scarico e un compressore a cilindrata variabile. Per ora, Renault non indica se la versione GT(motore 0.9 TCe 110 CV) sarà rinnovato con il restyling. Il restyling Renault Twingo sarà commercializzato nell’aprile 2019.

Leggi anche: Fiat Chrysler, Volkswagen e Renault: crollo delle vendite a settembre in Europa

Renault Twingo

Leggi anche: Renault, Nissan e Mitsubishi scommettono sulla guida autonoma