Renault Symbioz: ecco la futura auto elettrica e a guida autonoma del gruppo francese

Renault Symbioz è il nome del nuovo concept della celebre casa automobilistica francese che sarà svelato al Salone dell'auto di Francoforte 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Renault Symbioz

Renault Symbioz è il nome della nuova concept car della celebre casa automobilistica francese che sarà svelata al Salone dell’auto di Francoforte 2017 tra pochi giorni. Si tratta del prototipo di un’auto elettrica a guida autonoma che potrebbe rappresentare una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro per il gruppo francese nel mondo dei motori.

Un primo teaser del prototipo di questo veicolo del brand transalpino è stato pubblicato dalla stessa Renault nelle scorse ore. Ovviamente, l’immagine ha fatto il giro del mondo suscitando grande curiosità tra appassionati e addetti ai lavori.

Renault Symbioz, la concept elettrica e a guida autonoma sarà svelata tra pochi giorni a Francoforte

Renault Symbioz rappresenta nelle intenzioni di Renault l’armonia tra l’auto e l’ambiente che in futuro diventerà una costante nel mondo dei motori, almeno secondo quanto affermano gli esperti del settore che prevedono grossi cambiamenti in futuro a causa della diffusione delle nuove tecnologie ed in primis di motori elettrici e sistemi di guida autonoma.

Questo veicolo presenterà una carrozzeria molto compatta e filante, questo grazie soprattutto alla presenza di passa ruota allargati e di uno sbalzo posteriore davvero minimale. Secondo i soliti bene informati questo modello dovrebbe essere svelato esattamente il prossimo 12 settembre, giorno in cui le case automobilistiche che prendono parte alla kermesse di Francoforte sveleranno in conferenza stampa le proprie principali novità. 

Infine, sempre a proposito di Renault oltre alla concept car Symbioz verranno esposte nel suo stand a Francoforte anche la nuova Megane RS, berlina sportiva pronta a sfidare le rivali sul mercato.

 

Leggi anche: Nissan Renault supera Volkswagen e diventa l’azienda numero uno del settore

 

Renault Symbioz

Renault Symbioz: ecco la prima immagine del futuro concept che sarò svelato tra pochi giorni al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: Renault Koleos: il D-Suv si rinnova con la seconda generazione

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Renault

Leave a Reply