Renault: possibile arrivo di nuovi Suv targati RS

Renault: Patrice Ratti General manager della divisione Sport conferma il possibile arrivo sul mercato di una nuova gamma di suv targati RS.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Renault

Renault Sport o RS è la gamma sportiva del famoso gruppo francese. Di recente la divisione della storica casa automobilistica transalpina è salita alla ribalta per avere presentato la Megane RS al Salone dell’auto di Francoforte 2017. Questo è stato sicuramente uno dei modelli più apprezzati della kermesse teutonica. Nelle scorse ore a proposito di RS si è sparsa la voce che in futuro sia in cantiere il lancio di una nuova gamma di suv crossover RS. E’ stato lo stesso Patrice Ratti, General Manager di Renault Sports Car, a confermare questa possibilità.

Captur, Koleos e Kajdar sono alcuni dei modelli di Renault che potrebbero essere interessati da questa iniziativa

Questo sarebbe stato deciso per assecondare i gusti dei consumatori che sempre più spesso sono indirizzati verso Suv e crossover. Tra le auto che potrebbero essere interessate da questa iniziativa si vocifera un coinvolgimento di veicoli quali Captur, Koleos e Kajdar che, dunque, presto potrebbero avere la loro versione RS. Certamente da questo punto di vista nuovi dettagli emergeranno già a partire dai prossimi mesi.

Nei prossimi mesi la casa transalpina valuterà se la cosa è fattibile o meno

“C’è un mercato per questo”, dice Ratti parlando con Car Advice. “Ora il mercato è molto elegante, vedi Porsche, Lamborghini, Maserati, quindi se possiamo trovare un modo per farlo ai prezzi di Renault Sport, probabilmente c’è un mercato per questo”. “Ma non è una cosa facile da fare. Se lo facciamo bisogna che tutto venga fatto nel migliore dei modi possibili senza lasciare nulla al caso”.

Leggi anche: Renault, Nissan e Mitsubishi: obiettivo 14 milioni di auto l’anno entro il 2022

 

Renault

Renault: Patrice Ratti General manager della divisione Sport conferma il possibile arrivo sul mercato di una nuova gamma di suv targati RS

 

Leggi anche: Nissan Renault supera Volkswagen e diventa l’azienda numero uno del settore

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Renault

I commenti sono chiusi.