Arriva una buona notizie per Renault. Nonostante le vendite complessive della casa francese siano state in calo nel 2019 rispetto all’anno precedente, crescono le immatricolazioni delle auto elettriche. Nel 2019, la casa automobilistica francese ha venduto un totale di 62.447 auto elettriche in tutto il mondo, un significativo balzo in avanti rispetto ai circa 49.300 veicoli elettrici venduti nel 2018 e ai 36.300 venduti nel 2017.

Renault ha venduto un totale di 62.447 auto elettriche in tutto il mondo

La stragrande maggioranza dei veicoli elettrici venduti dalla Renault è arrivata sotto forma della berlina Zoe, che ha venduto un totale di 48.269 unità nel 2019.

Il prossimo EV più popolare della Renault è la Kangoo ZE (10.349 unità vendute) seguita dalla City K-ZE con 2.658 vendite e la Master ZE con 296 vendite. La SM3 ZE venduta esclusivamente in Corea del Sud ha rappresentato 875 vendite.

“Le vendite del gruppo sono aumentate nell’ultimo trimestre grazie al successo di nuovi lanci nei mercati principali del gruppo come Europa, Russia e India, dove la Renault è in forte crescita”, ha dichiarato Olivier Murguet, vice presidente esecutivo vendite e regioni del Groupe Renault. Ricordiamo infine che queste cifre non includono la Twizy in quanto è considerata un quadriciclo leggero o pesante a seconda del mercato.

Leggi anche: Renault: Il governo francese è d’accordo che il futuro CEO non sia transalpino

Renault ha venduto un totale di 62.447 auto elettriche in tutto il mondo, si tratta del nuovo record per la casa francese

Leggi anche: Renault, Waymo e Parigi stanno esplorando la creazione di un servizio di mobilità autonoma