Fiat Chrysler e Renault sono tornate nuovamente a trattare per una fusione tra le due società che creerebbe uno dei più grandi gruppi al mondo. Nelle scorse ore si è capito che è stata soprattutto Nissan ad opporsi ad un accordo tra le due case automobilistiche. Proprio per questo motivo la società francese sta cercando di convincere i suoi alleati nipponici che da un’eventuale fusione con Fiat Chrysler Automobiles deriverebbero solo cose positive.

 Il numero uno della società francese Senard cerca di convincere Nissan parlando all’assemblea della casa giapponese

Il Presidente della casa francese, Jean-Dominique Senard, è intervenuto durante l’assemblea degli azionisti di Nissan prendendo una posizione chiara e ufficiale sulla trattativa con FCA.

Il numero uno di Renault ha detto chiaramente che una simile operazione è molto conveniente per tutti. Infatti quando la trattativa sembrava essere tramontata definitivamente i più felici sono sembrati proprio i diretti concorrenti. Nel frattempo il gruppo Fiat Chrysler resta alla finestra e aspetta di vedere cosa accadrà nelle prossime ore tra Nissan e Renault per capire se la trattativa potrà andare avanti o meno. Vi aggiorneremo naturalmente non appena dovessero arrivare novità importanti a proposito di questa possibile fusione tra le due società.

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Fiat Chrysler e Renault: Il numero uno della società francese Senard cerca di convincere Nissan parlando all’assemblea della casa giapponese

Leggi anche: Fiat Punto ed altri modelli potrebbero tornare grazie alla fusione tra FCA e Renault