Renault potrebbe acquistare Fiat Chrysler secondo il Financial Times

Il gruppo italo americano potrebbe fare gola a Renault dopo la sua eventuale fusione con Nissan, lo ha detto il Financial Times

di , pubblicato il
Renault

Renault punterebbe a riavviare i negoziati di fusione con Nissan Motor entro 12 mesi come primo passo verso la creazione di un conglomerato automobilistico più grande che comporterà un’offerta da entrambe le società per Fiat Chrysler Automobiles. Questo almeno secondo quanto riportato dal Financial Times. La creazione di un nuovo consiglio di alleanza guidato dal presidente della Renault, Jean-Dominique Senard, ha migliorato la fiducia che le due parti possano portare avanti i piani di fusione, ha riferito mercoledì, citando persone non identificate che hanno familiarità con il pensiero di entrambe le parti.

Il gruppo italo americano potrebbe fare gola a Renault dopo la sua eventuale fusione con Nissan

Una combinazione di Renault, Nissan e Fiat Chrysler creerebbe una casa automobilistica che potrebbe competere meglio con concorrenti globali come Volkswagen e Toyota Motor. Carlos Ghosn, l’ex presidente dell’alleanza nippo francese che fu arrestato a Tokyo a novembre con l’accusa di illeciti finanziari, aveva tenuto discorsi sulla fusione di Renault con Fiat Chrysler due o tre anni fa, secondo il Financial Times, che ha citato due diverse fonti non identificate. La proposta di Ghosn all’epoca sarebbe stata fermata dal governo francese, ha detto il giornale.

La stessa Fiat Chrysler sta cercando una partnership o una fusione con un altro grande gruppo e il presidente John Elkann ha incontrato altri rivali tra cui il gruppo francese PSA per valutare la possibilità di un accordo, ha riferito il quotidiano. I portavoce di Renault, Nissan e Fiat Chrysler non hanno voluto commentare per il momento queste voci. Il titolo in borsa delle due società al momento sta crescendo molto per via di queste voci.

Leggi anche: Renault avvisa i pubblici ministeri in merito ad un discutibile accordo del suo ex numero uno

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler potrebbe fare gola a Renault dopo la sua eventuale fusione con Nissan, lo ha detto il Financial Times

Leggi anche: Fiat Chrysler: dalla Francia si intensificano le voci su una fusione con PSA

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: