Renault nominerà De Meo come nuovo CEO

Secondo indiscrezioni l'ex capo di Seat, Luca de Meo, diventerà il nuovo CEO di Renault

di , pubblicato il
Renault

L’ex capo di Seat, Luca de Meo diventerà il nuovo CEO di Renault, secondo un rapporto dei media. Come riportato dal quotidiano francese “Le Figaro”, l’appuntamento dovrebbe essere fissato martedì. De Meo, che ha lasciato la sua posizione senior in Seat all’inizio di questo mese, non assumerà la sua posizione in Renault fino a luglio, tuttavia, ha aggiunto una persona che ha familiarità con la questione.

Secondo indiscrezioni l’ex capo di Seat, Luca de Meo, diventerà il nuovo CEO di Renault

Nato in Italia, De Meo già da tempo veniva dato in pole position per il ruolo di nuovo numero uno di Renault. Le controversie sul suo contratto e una severa clausola di non concorrenza hanno reso difficile il cambiamento, come alcuni insider precedentemente hanno riferito all’agenzia di stampa Reuters. La Renault inizialmente ha rifiutato di commentare.

L’inizio ritardato come CEO potrebbe rappresentare una cosa negativa per Renault: la casa automobilistica francese sta cercando di rinnovare la sua partnership con Nissan. L’ex capo della cooperazione Carlos Ghosn è stato arrestato in Giappone nel 2018 prima di fuggire in Libano alla fine del 2019.

È accusato in Giappone per violazione della fiducia e cattiva condotta finanziaria da parte del partner giapponese Renault Nissan. Lo scorso ottobre, il consiglio di amministrazione della Renault aveva sostituito il successore e alleato di lunga data di Ghosn, Thierry Bollore, come CEO, e il direttore finanziario Clotilde Delbos è subentrato ad interim.

Leggi anche: CEO di Volkswagen: Luca de Meo probabilmente in trattative con Renault

Renault

Secondo indiscrezioni l’ex capo di Seat, Luca de Meo, diventerà il nuovo CEO di Renault

Leggi anche: Renault conferma che Twingo ZE sarà lanciata entro la fine dell’anno

Argomenti: