Renault Nissan prevede di superare Volkswagen e Toyota entro fine 2017

Renault Nissan: il Presidente del gruppo Carlos Ghosn ha annunciato l'intenzione della sua società di superare Volkswagen e Toyota nel 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Renault-Nissan

Il gruppo Renault Nissan ha grandi obiettivi per il futuro prossimo. Attraverso il numero uno del gruppo franco-nipponico, il Presidente Carlos Ghosn, è stato infatti annunciato all’assemblea degli azionisti, nelle scorse ore, che la società intende diventare, entro fine anno, il primo gruppo al mondo nel settore automobilistico superando per numero di auto vendute Volkswagen e Toyota, che nel 2016 sono state rispettivamente la prima e la seconda casa automobilistica al mondo per numero di automobili consegnate.

Renault Nissan vuole superare Volkswagen e Toyota già nel 2017

Renault Nissan, dunque, non nasconde l’ambizione di diventare leader mondiale del settore prima di quanto chiunque potesse ipotizzare. Questa possibilità è diventata concreta grazie in particolare al grosso contributo che al gruppo sta fornendo il neo partner Mitsubishi.  

Mitsubishi, infatti, sta offrendo un grosso contributo a Renault Nissan per il superamento dei rivali di Volkswagen e Toyota portando al gruppo in dote oltre 1 milione di veicoli immatricolati all’anno. In questo momento il gruppo nippo-francese occupa il terzo gradino del podio tra le case automobilistiche che vendono di più con 3,02 milioni di esemplari.

Leggi anche: Renault sta riprendendo la produzione dopo un attacco informatico globale

Renault Nissan

Renault Nissan: il Presidente del gruppo Carlos Ghosn ha annunciato l’intenzione della sua società di superare Volkswagen e Toyota nel 2017

Leggi anche: Volkswagen mantiene lontane PSA e Renault, risultati stupefacenti nel primo trimestre 2017

Al primo posto nel primo quadrimestre del 2017 troviamo, invece, il Gruppo Volkswagen con 3,32 milioni di unità vendute, seguito dal Gruppo Toyota con 3,06 milioni.

Dunque, Renault Nissan è molto vicino ai giapponesi e già nel secondo quadrimestre potrebbe avvenire il sorpasso. Per superare la casa di Wolfsburg, invece, molto probabilmente occorrerà aspettare l’ultimo quadrimestre dell’anno.

Segnaliamo, infine, che nell’ottimo momento del gruppo franco nipponico contribuiscono tutti i brand che crescono bene. Ci riferiamo, ovviamente, a Renault, Nissan, Mitubishi, Dacia e Lada. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nissan, Renault